A soli 31 anni è deceduto Liam Payne, ex componente della band anglo-irlandese One Direction. Il suo corpo è stato ritrovato in un cortile dell’hotel Casa Sur, nel quartiere Palermo di Buenos Aires in Argentina. L’artista sarebbe precipitato dal balcone della sua Deluxe Suite, sita al terzo piano.
Arrivato in Argentina lo scorso 30 settembre, Liam Payne è rimasto in compagnia della sua fidanzata, Kate Cassidy, fino a lunedì 14 ottobre, quando si è poi trasferito in hotel. Nonostante post e video su Snapchat, che mostravano un contesto sereno, la situazione sarebbe precipitata mercoledì 16 ottobre.
Liam Payne precipita dal terzo piano della sua stanza di hotel
Il personale dell’hotel Casa Sur avrebbe chiamato la polizia segnalando la presenza di un uomo aggressivo, probabilmente sotto l’effetto di droga e alcol, che stava distruggendo la sua stanza di albergo. All’arrivo delle forze dell’ordine, Liam Payne era già precipitato da un’altezza di circa 14 metri e il servizio medico intervenuto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Al momento non è ancora chiaro se si è trattato di una caduta accidentale o se sia stato un gesto volontario. Il sito argentino Clarin ha pubblicato alcune foto della stanza occupata dal cantante dove sono visibili un televisore con lo schermo fracassato e tracce di polvere bianca su uno scrittoio, presumibilmente cocaina. L’autopsia chiarirà se l’uomo era sotto effetto di stupefacenti prima di precipitare dal balcone della sua stanza d’hotel.
Appena diffusa la notizia del decesso dell’ex One Direction, centinaia di fan hanno cominciato a portare fiori e accendere candele in memoria del cantante su un’aiuola nei pressi dell’hotel. Payne, che dopo lo scioglimento del gruppo anglo-irlandese, aveva intrapreso la carriera da solista, si sarebbe dovuto esibire lo scorso 9 settembre alla Movistar Arena di Buenos Aires, ma era stato costretto a rimandare il concerto a causa di una grave infezione ai reni.