Il fortunatissimo vincitore della Lotteria Italia è un parcheggiatore di sessanta anni residente a Pinerolo, in provincia di Torino. Una notizia che arriva dopo poche ore dall’estrazione dei biglietti e dalla proclamazione dei numeri vincenti di ben 1 milione di euro. Ogni anno, la curiosità di conoscere il volto del vincitore è molta, quasi quanto la speranza di essere proprio noi i possessori del fortunato biglietto.
Biagio Vigna è ancora incredulo per quanto accaduto, ma le parole dette ai microfoni dei giornalisti, incuriositi dalla reazione che ha avuto nel vedere il biglietto vince tra le sue mani, sono state ancora più curiose.
Così come racconta Vigna, al momento dell’uscita dei numeri vincenti, si trovava nel parcheggio della discoteca dove lavora solitamente per aiutare i ragazzi a trovare posto per le loro macchine una volta giunti nell’edificio, quando ha iniziato a sentire la notizia che il biglietto vincente era stato comprato proprio dalla Tabaccheria Gradin, in via Trento.
Biagio ha subito controllato il biglietto comprato qualche giorno prima e, proprio come racconta lui stesso, gli è quasi preso un infarto nel vedere che si trattava proprio del suo biglietto acquistato.
Vigna però afferma di aver comprato il biglietto vincente per la figlia, un regalo inaspettato che si è rivelato il più bello ed essenziale mai fatto. Vigna, infatti, sottolinea che la vittoria è della figlia, e proprio quest’ultima – subito dopo aver sentito i numeri della Lotteria – è corsa dal padre consapevole di avere tra le mani ben un milione di euro. Alla domanda fatta all’uomo di come si sarebbero dovuti comportare, l’uomo ha risposta che erano troppi soldi per lui.
Biagio Vigna lascia l’intera somma alla figlia, poiché afferma che lei è ancora giovane e ha una vita davanti, mentre lui il suo tempo l’ha già fatto, e non saprebbe come utilizzarli tutti quei soldi.