Loris, la polizia sequestra 8 cellulari, si indaga su un possibile complice

L'autopsia sul corpo del bambino è stata eseguita e giovedì si terranno i funerali del piccolo Loris. La polizia ha sequestrato in casa Stival 8 cellulari, si indaga su un possibile complice

Loris, la polizia sequestra 8 cellulari, si indaga su un possibile complice

Si indaga ancora sul caso del piccolo Loris, il bimbo ucciso a Santa Croce di Camerina. I carabinieri hanno sequestrato ben otto telefoni cellulari in casa Stival, che saranno esaminati con attenzione per trovare qualche traccia che consenta di fare luce sull’omicidio e scoprire se c’è realmente un complice che potrebbe aver aiutato Veronica Panarello ad uccidere il figlio, ammesso che sia stata lei.

La Procura intende proseguire per fare chiarezza su molti punti oscuri della vicenda, e da quanto pubblicato nel “Corriere della Sera”, tre sono le ipotesi su cui si indaga: Veronica potrebbe aver fatto tutto da sola o con l’aiuto di un complice, che potrebbe essere intervenuto in casa per aiutare la donna a trasportare  il corpo, oppure potrebbe aver addirittura partecipato all’omicidio. Le varie ipotesi però in questo momento non trovano conferma dell’esistenza di qualche complice e né le testimonianze raccolte né le intercettazioni e le telecamere hanno aggiunto altro alla triste vicenda. 

Coloro che stanno controllando i telefoni sequestrati hanno detto che si tratta di modelli vecchi, che sicuramente non hanno nulla a che vedere con quelli nuovi che permettono di scaricare le app, modelli che invece Veronica ha utilizzato il giorno dell’omicidio di Loris. Anche il telefonino di Veronica però non ha rivelato altri particolari degni di nota, e per questo gli investigatori stanno allargando la ricerca su altri telefonini, nel tentativo di trovare qualche traccia.

Le indagini dunque vanno avanti e gli investigatori  hanno eseguito nuovi rilievi nella casa dove abitava Loris e nel negozio dove si trova la telecamera che riprende in maniera perfetta il garage, la strada e il portone d’ingresso dell’edificio dove abitano gli Stival. Si stanno anche effettuando delle misurazioni precise su balconi, porte, vetture, per individuare l’altezza degli individui che sono stati ripresi dalla telecamera e accertare che si trattava realmente di Veronica e dei suoi due figli.

Intanto martedì sono stati consegnati i risultati dell’autopsia eseguita sul piccolo Loris, ed è arrivato anche il nullaosta per poter celebrare i funerali. Giovedì è il giorno designato per dare una degna sepoltura al bambino, e tutto il paese si stringe attorno alla famiglia Stival, o almeno di quella che ne è rimasta.

Continua a leggere su Fidelity News