Londra: divorzia dalla moglie perchè stanco della sua ricchezza

Divorzia dalla moglie perchè non sopporta il lusso nel quale è costretto a vivere vista l'ingente ricchezza della donna. L'uomo, adesso, vuole tornare alla vita semplice che conduceva prima. Per lui dal divorzio solo 1 milione di euro

Londra: divorzia dalla moglie perchè stanco della sua ricchezza

Di motivi che portano due coniugi a decidere di separarsi per sempre ce ne sono tanti, alcuni anche stravaganti, ma di certo questo li batte tutti.

Una coppia inglese, infatti, sta divorziando perché lui è stanco della troppa ricchezza della moglie. L’uomo, Tony Hawken, 57 anni, non avrebbe più intenzione, infatti, di seguire lo stile di vita lussuoso della moglie, Xiu Li, 51 anni.

I due si sono conosciuti ad un appuntamento al buio e si erani sposati poco dopo, vivevano in un piccolo appartamento semi-indipendente a South Norwood, Londra, ma non trascorrevano molto tempo insieme per via dell’attività della donna. Da quando nel 2011 l’idea di Xiu di costruire centri commerciali nei rifugi antiaerei cinesi in disuso le ha fatto guadagnare un miliardo e duecento milioni di sterline, la vita modesta condotta dai due coniugi è completamente cambiata, tanto che il signor Hawken non riconosce più se stesso ed ha deciso di tornare alla vita semplice di un tempo “Penso che mi mettesse a disagio perché non sono abituato, non mi piace spendere un sacco di soldi. Sono stato cresciuto in quel modo. Fino a qualche anno fa non ero mai stato una persona ricca” ha dichiarato l’uomo al quotidiano The Times.

Hawken ha, quindi, deciso di chiedere il divorzio dalla moglie per tornare alla vita semplice che conduceva prima quando era un semplice insegnante. Dalla separazione dalla moglie a Tony Hawken rimarrà soltanto 1 milione di dollari, una piccolissima parte della ricchezza della moglie alle quale l’uomo non è assolutamente interessato. “Io ho una casa che non è grande, ma lo è abbastanza per me perché non ho uno stile di vita stravagante. Non dovrò neanche lavorare se starò attento. Se consideri quanti soldi ha mia moglie, le ho chiesto davvero una miseria, ma non voglio niente di più”

Il signor Hawken,dopo il divorzio dalla ricca moglie, ha deciso che si dedicherà all’insegnamento in forma privata dando ripetizioni a studenti provenienti da famiglie meno agiate che, altrimenti, non potrebbero permettersele. La signora Xiu Li, invece, continuerà a vivere nella ricchezza con i suoi 22 centri commerciali e la squadra di calcio Guizhou Renhe, che è terza nella Super League cinese, di cui è proprietaria.

Continua a leggere su Fidelity News