Londra: aeroporto di Luton evacuato per pacco sospetto

E' stato evacuato l'aeroporto di Luton a Londra per via di un pacco sospetto. Cancellati tutti i voli in arrivo ed in partenza. Ancora incerta la natura del pacco. Aggiornamenti nelle prossime ore

Londra: aeroporto di Luton evacuato per pacco sospetto

Allarme bomba all’ aeroporto Luton di Londra. L’aeroporto è stato subito evacuato per via di un pacco sospetto all’interno del terminal dell’aeroporto.

Ancora una volta allarme terrorismo, che arriva a pochi giorni dall’anniversario dell’attacco dell’11 Settembre a New York, che ha causato la morte di migliaia di vittime. Alcune fotografie hanno mostrati i passeggeri ammassati fuori dal terminal dell’ aeroporto di Luton nel Bedfordshire dopo essere stati evacuati per via della presenza del pacco.

Un portavoce dell’ aeroporto ha riferito che “l’aeroporto Luton di Londra ha evacuato l’edificio del terminal dopo un pacco sospetto trovato nella zona di sicurezza. È stata presa questa decisione insieme alla polizia per garantire la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri e del personale. ulteriori aggiornamenti in merito alla sicurezza ed alle operazioni presso l’aeroporto saranno forniti quanto prima” ha concluso.

Al momento tutti i voli in arrivo ed in partenza dall’aeroporto di Luton sono stati cancellati e spostati su altre destinazioni. Un altro portavoce dell’aeroporto, inoltre, ha aggiunto “I passeggeri sono invitati a contattare le loro compagnie aree per stabilire con loro lo stato dei loro voli”.

Una situazione di grande disagio per i passeggeri, ma soprattutto momenti di grande tensione per via della natura di questo pacco, che sta destando in queste ore parecchia preoccupazione. In un momento tanto delicato a livello internazionale ed in prossimità di un anniversario tanto importante come quello dell’11 settembre, la paura che qualcosa possa accadere e che si possa rivivere quel terribile giorno è altissima.

Al momento le indagini sono in corso e non si è ancora certi della natura del pacco ritrovato all’interno dell’ aeroporto di Luton. Nelle prossime ore arriveranno nuovi aggiornamenti, che si spera possano essere rassicuranti così da far tornare questo aeroporto al suo normale lavoro, garantendo ai passeggeri i voli in tutta sicurezza. Non resta che aspettare quindi.

Continua a leggere su Fidelity News