Iscriviti

Loggio: bimba di 7 anni cade dal letto a castello e perde conoscenza

Una bimba di 7 anni è stata trasportata in ospedale dopo essere caduta dal letto a castello e aver battuto violentemente la testa sul pavimento. La piccola per poco tempo ha perso i sensi per il trauma riportato.

Cronaca
Pubblicato il 20 agosto 2021, alle ore 16:08

Mi piace
0
0
Loggio: bimba di 7 anni cade dal letto a castello e perde conoscenza

Siamo a Loggio, in provincia di Como, frazione che ha nella chiesa di San Bartolomeo il suo simbolo. Proprio qui è stata sfiorata una tragedia.  Una bimba tedesca di 7 anni è caduta da un letto a castello della casa dove era in vacanza con la famiglia, perdendo i sensi.

Essi erano ospiti di una  casa vacanza quando, verso mezzanotte di mercoledì 18 agosto, la piccola è caduta dal letto a castello, battendo violentemente la testa per terra. I genitori si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente contattato i soccorsi. 

I soccorsi

Giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori si sono resi subito conto della gravità delle condizioni della bambina  che, dopo essere caduta, ha perso conoscenza, anche se per pochi minuti. Nel riprendersi, ha lamentato dolori  alla testa, tipici di un trauma cranico. Attivando il codice rosso, i sanitari hanno, pertanto,  stabilizzato la piccola, trasportandola in ospedalee in codice giallo. 

La Provincia di Como riporta che  sul luogo sono intervenuti i medici con l’automedica, i paramedici in ambulanza  e un’equipe medica in elisoccorso.  Tramite elicottero, la piccola è stata trasferita  al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove sarebbe stata dichiarata fuori pericolo,  nonostante il grave trauma cranico che ha riportato dopo l’urto con il pavimento. 

Ben più gravi le condizioni di una bimba di 9 anni di Agrate, in provincia di Monza e Brianza, precipitata, lo scorso maggio, dal balcone di casa, al primo piano  di un palazzo. La bimba era a casa da sola quando si sarebbe sporta  dal parapetto, cadendo giù per 4 metri. I soccorsi sono scattatati immediaramente con paramedici in ambulanza e medici in automedica. Nonostante l’episodio faccia rabbrividire, la piccola non è mai stata, in quel caso, in pericolo di vita.  In ambedue i casi sarebbe potuto succedere davvero il peggio ma le bambine sono state davvero miracolate!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Un miracolo, sicuramente un miracolo, ha permesso alla piccola caduta dal letto a castello di salvarsi. Non mi resta che farle gli auguri di una pronta guarigione, con la speranza di lasciarsi alle spalle questo terribile episodio. Massima vicina alla famiglia, scossa per l'accaduto! Forza piccola, rimettiti presto, faccio il tifo per te!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!