Livorno, 13enne picchiata da due adolescenti

Una ragazza di soli 13 anni è stata strattonata e picchiata al Luna Park di Piombino da due adolescenti di 16 e 12 anni. Denunciata la violenza, si scopre che gli episodi di bullismo hanno avuto inizio a scuola.

Livorno, 13enne picchiata da due adolescenti

Un episodio di bullismo ha colpito la città di Piombino, in provincia di Livorno, dove una ragazzina di soli 13 anni è stata picchiata presso il Luna Park della città da due adolescenti di 12 e 16 anni.

Al termine dell’episodio di violenza, la madre della vittima ha deciso di denunciare le due ragazzine, ed in quel momento si è scoperto che l’inizio del bullismo nei confronti della 13enne ha avuto origine tra i banchi scolastici.

La denuncia

La vittima 13enne è stata picchiata al Luna Park di Piombino, strattonata per i capelli, trascinata a terra e colpita ripetute volte con calci anche sulla testa. A fermare la terribile violenza è stato un passante che ha notato quanto stava accadendo ed è così corso in soccorso della ragazzina.

La madre della vittima, insieme alla figlia, si sono così recate dai Carabinieri per sporgere denuncia, e successivamente si sono recate anche dal Preside della scuola. Le tre adolescenti infatti, frequentano lo stesso Istituto scolastico, e da quanto è stato affermato dalla giovane vittima, gli episodi di bullismo e di violenza non hanno avuto inizio al Luna Park, ma da qualche tempo era vittima delle due ragazze a scuola. Ogni volta che la 16enne e la 12enne incontravano la ragazzina tra i corridoi scolastici, iniziavano le violenze. 

Ancora sotto shock, la 13enne è riuscita a dire solo poche parole: “per fortuna che un signore è venuto in mio soccorso“.

Continua a leggere su Fidelity News