Lite al supermercato: si bastonano a colpi di salame. 4 Ricoverati

All'interno di un supermercato di Prato, è scoppiata una feroce lite tra due coppie in attesa al banco della gastronomia. I quattro protagonisti della rissa si sono pestati usando salami come armi, e sono finiti tutti in ospedale

Lite al supermercato: si bastonano a colpi di salame. 4 Ricoverati

Incredibile quanto avvenuto l’altroieri presso l’Esselunga di via Fiorentina a Prato: quattro persone si sono letteralmente prese a salami in faccia in seguito ad un feroce litigio, causato da una serie di sguardi fraintesi. Protagonisti dell’episodio sono state due coppie, che si trovavano in quel momento ad attendere il proprio turno al banco gastronomico del supermercato.

La singolare vicenda, avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 15 Settembre dinanzi agli occhi attoniti degli altri clienti, avrà ora pesanti ripercussioni per tutti gli implicati: è stato infatti necessario l’intervento non solo della polizia, bensì anche di due ambulanze per trasportare all’ospedale i quattro litiganti feriti, tutti finiti ricoverati a causa delle lesioni riportate.

Stando alle ricostruzioni fornite dagli inquirenti, dopo aver ascoltatole varie testimonianze, tutto ha avuto inizio quando una donna italiana si è messa a fissare con curiosità un altro cliente presente al banco, uno straniero proveniente dall’Europa dell’Est. Quest’ultimo stava infatti gettando merce nel proprio carrello in maniera nervosa, ed aveva attirato su di sé la curiosità della donna, peraltro incinta.

L’uomo, infastidito da quel fiume di sguardi, ad un certo punto ha letteralmente perso la pazienza, afferrando un salame e puntandolo contro la molesta osservatrice; “Mangiati questo!” ha quindi esclamato, come confermato dal racconto dei presenti. A quel punto lei gli ha risposto a tono, con un piccatissimo: “Il salame dallo a tua madre”.

Non l’avesse mai fatto. La replica ha letteralmente mandato su tutte le furie l’interlocutore che, a quel punto, ha scagliato con violenza il salame contro la donna rea di aver citato invano sua madre. A quel punto lei, intimorita da quella reazione incandescente, ha provato a defilarsi. Ma ormai il danno era fatto.

Lui l’ha rincorsa, rifilandole uno schiaffo. Il marito della donna, poco distante, ha assistito alla scena ed è subito intervenuto in sua difesa. Secondo la sua deposizione infatti: “Ero poco distante da mia moglie, al banco della gastronomia. Non capendo cosa stesse succedendo, mi sono precipitato dicendo a quest’uomo di lasciare mia moglie”.

“Lui è diventato aggressivo ed ha provato a picchiarmi, a quel punto non ci ho visto più. Gli ho dato un pugno in faccia, ed è caduto a terra”. L’italiano, soddisfatto per aver difeso sé stesso e l’onore della sua donna, si è quindi voltato per abbandonare la scena prima che il rivale potesse rialzarsi.

Ma non è stato abbastanza lesto. L’altro infatti si è prontamente tirato su, correndogli incontro e scaraventandolo a terra. Ed è stato allora che i tre sono stati raggiunti dalla quarta protagonista, la moglie dello straniero, anch’ella incinta. La situazione è diventata ingestibile, ed i quattro “guerriglieri gastronomici” se le sono date di santa ragione a colpi di cazzotti e salami, fino a quando non sono intervenuti le guardie ed il direttore del supermercato.

In seguito all’arrivo della polizia, entrambe le coppie sono state condotte in ospedale per le medicazioni, e tenute in luoghi separati a scopo precauzionale. Nemmeno a doverlo sottolineare, dinanzi alle autorità tutti e quattro i “guerrieri del salame” si sono riservati di sporgere denunca gli uni nei confronti degli altri.

Continua a leggere su Fidelity News