Lillian Weber a 99 anni cuce un vestito al giorno per i bimbi poveri. “Arriverò almeno a mille”

Lillian Weber ha 99 anni ma un grande obiettivo. Ogni giorno confeziona un abito per i poveri e vuole arrivare a 1000 per il suo compleanno che si celebrerà a maggio. Ad oggi ha già donato più di 840 abiti, tutti diversi tra loro e realizzati con tanto amore

Lillian Weber a 99 anni cuce un vestito al giorno per i bimbi poveri. “Arriverò almeno a mille”

Lillian Weber ha 99 anni ma una grandissima determinazione ed un cuore d’oro. Alla sua età, infatti, cuce un vestito al giorno per donarlo ai poveri. Il suo obiettivo è quello di arrivare a mille vestiti per il giorno del sui centesimo compleanno, che si celebrerà il prossimo maggio.

A guardarla sembra una nonnina come tutte le altre ma questa donna di 99 anni ha una determinazione che fa davvero invidia a molti ragazzi. Ormai da alcuni mesi ha iniziato a confezionare un abito al giorno, che dona poi alla Little Dresses for Africa, un’organizzazione cristiana no profit che si occupa proprio di portare vestiti alle piccole dell’Africa in condizioni particolarmente difficili.

Al momento Lillian ha donato circa 840 vestiti ed il suo obiettivo è quello di arrivare a mille per il giorno del suo compleanno quando compirà 100 anni. “Quando arriverà a 1000 andrò ancora avanti, se sarò in grado. Non c’è motivo di starsene con le mani in mano” ha dichiarato Lillian.

A stupire ancora di più il fatto che Lillian confeziona ogni giorno un vestito diverso da quello precedente, sempre però colorati e con degli accorgimenti particolari, segno del grande amore che questa donna mette in questa attività. “Sono tutti personalizzati – ha raccontato la figlia Linda alla tv locale – per lei non è sufficiente creare gli abiti, a ciascuno deve dare un tocco personale, qualcosa di speciale”.

A dare inizio a questa avventura un documentario che una volta Lillian vide in tv, che in lei ha fatto scattare la voglia di fare qualcosa di diverso e di buono per delle persone meno fortunate di loro. Adesso, grazie a lei, sono tantissime le bambine che possono indossare un abito nuovo, ma soprattutto fatto con tantissimo amore da una nonnina, che ha deciso di fare della beneficienza lo scopo di ogni sua giornata.

Una storia davvero ammirevole e pulita la sua.

Continua a leggere su Fidelity News