Lecce: paura al centro commerciale, rapinato McDonald’s

Due malviventi seminano il panico nel McDonald's di Surbo (Le). Erano le 19,30 di ieri quando hanno assalito il fast food per fuggire poi a bordo di una Seat Ibiza.

Lecce: paura al centro commerciale, rapinato McDonald’s

Erano più o meno le 19:30 di ieri Domenica 10 Settembre quando, due malviventi sono entrati di soppiatto nel McDonald’s di Surbo (Le), usando la finestra del Mcdrive. Dipendenti e clienti se li sono trovati all’interno del fast food all’improvviso, tanto da non capire subito cosa stesse accadendo. I due banditi hanno puntato la pistola contro la folla, tantissima gente è rimasta bloccata tra i tavoli presa dal panico, mentre chi era più vicino alla porta è riuscito a scappare. Ovviamente, il fuggi fuggi generale ha dato subito nell’occhio a chi si trovava presso il centro commerciale e nimerose sono state le chiamate all 112.

L’impresa, ovviamente, è stata compiuta da due folli, anche perchè di Domenica pomeriggio, tra multisala The Space e l’intero centro commerciale Mongolfiera, migliaia sono le persone che si riversano nel capoluogo pugliese per trascorrere qualche ora in spensieratezza. I due malviventi, che sicuramente volevano un bottino corposo, hanno pensato bene di compiere il furto proprio di Domenica pomeriggio – momento di punta – e in un orario in cui c’è maggior affluenza di gente. Inutile sottolineare che c’erano tantissime famiglie con bambini piccoli, coppie e giovani ragazzi.

I rapinatori, che indossavano passamontagna neri e guanti scuri, entrati dalla finestra del McDrive, hanno girato dietro al bancone e mentre uno teneva puntata la pistola su personale e clienti, l’altro svuotava le casse dei contanti. Ancora non si conosce l’entità della somma che sono riusciti a sottrarre dal fast food.

Dopo il colpo, i due sono fuggiti a bordo di una Seat Ibiza grigia, rischiando di restare intrappolati nel traffico caotico dovuto al grande afflusso di gente ma, nonostante qualche temerario abbia comunque provato ad inseguirli insieme alla polizia, l’autovettura è riuscita a far perdere le sue tracce nella campagne di Giorgilorio.
I Carabinieri del Norm e della stazione di Surbo sono impegnati nelle ricerche dei fuggitivi che, al momento, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

L’auto usata per il colpo è risultata ovviamente rubata. La denuncia del furto era stata fatta qualche giorno fa a Leverano. I militari impegnati nelle ricerche dei malviventi che sono riusciti a farla franca, visioneranno quanto prima i filmati delle telecamere di sorveglianza sia del McDonald sia delle altre attività vicine.

E’ stata smentita la notizia che fossero stati esplosi colpi di pistola, infatti è possibile persino che l’arma utilizzata per il colpo fosse un’arma giocattolo.

Continua a leggere su Fidelity News