Lecce, Noemi Durini: per le ricerche arrivano anche i RIS

Continuano le ricerche senza sosta, impiegata ogni tipo di risorsa per trovare la sedicenne scomparsa ormai da 9 giorni. Impegnati nella ricerca anche i RIS ed i cani molecolari.

Lecce, Noemi Durini: per le ricerche arrivano anche i RIS

Non si hanno ancora notizie di Noemi Durini, la ragazza sedicenne di Specchia (Le) scomparsa già da nove giorni e, ormai, si valuta ogni ipotesi. Si sta scavando a fondo nella vita della ragazza per trovare qualche elemento utile al suo ritrovamento. Impegnate nelle ricerche ogni risorsa, al lavoro ci sono anche gli esperti della SAF la squadra che si occupa del soccorso speleo/alpino/fluviale e la squadra cinofila dei Vigili del Fuoco.

Sulle indagini sono impegnate due procure, sia quella ordinaria sia quella per minori e, anche un gruppo speciale di investigatori composto dalla compagnia di Tricase e da quella di Specchia. Da un paio di giorni anche una squadra dei RIS di Roma e i cani molecolari del nucleo Cinofili dei Carabinieri sono al lavoro. 
Si indaga tra le amicizie e il fidanzato ma, nonostante sia stato setacciato ogni posto, dai casolari abbandonati, campagne, fondi e vore della giovane Noemi, scomparsa nel nulla ormai dall’alba di Domenica 3 Settembre, non si è trovata alcuna traccia.

Sabato sera 2 Settembre, la giovane Noemi aveva deciso di non uscire a passare la serata con gli amici come normalmente faceva ma, di passare la serata a casa. I Carabinieri confermano che ha chattato al lungo con il suo ragazzo, ma non è stato scoperto nulle ne dal cellulare della ragazza ne dalla testimonianza del fidanzato. Inizialmente si diceva che le ultime immagini che si avevano della ragazza la ritraevano alle cinque di mattina sullo scooter insieme al fidanzato, immagini che erano state riprese dalle telecamere di sorveglianza di una villa ma, gli investigatori, hanno smentito la notizia.

Le due procure impegnate hanno aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma nessuna ipotesi è stata esclusa, dall’allontanamento volontario, al rapimento, alla tragica fatalità, fino all’ipotesi peggiore di morte violenta.

La ragazza sembra essere svanita nel nulla, non ha denaro e non ha portato nulla con se. La sua foto è stata diffusa su ogni mezzo di comunicazione soprattutto sui social Network e ogni informazione potrebbe essere preziosa. I carabinieri hanno già ascoltato il fidanzato con il quale Noemi aveva una relazione da un anno, ma non sono emerse informazioni utili.

Si scava anche in ambito familiare, anche perché la denuncia della scomparsa della ragazza è stata fatta dalla madre solo 48 ore dopo la sua assenza. Per il momento Noemi sembra essere sparita nel nulla ma le sue ricerche continuano a tappeto.

Continua a leggere su Fidelity News