Iscriviti

Lecce, incidente mortale sulla statale 101: muore un 55enne

Il dramma questa mattina sulla statale 101 che collega Gallipoli a Lecce, all'altezza dello svincolo per Galatone e Santa Maria al Bagno. Ha perso la vita un 55enne originario di Parabita, che viaggiava come passeggero sulla Multipla. Illeso il conducente.

Cronaca
Pubblicato il 30 novembre 2021, alle ore 13:15

Mi piace
0
0
Lecce, incidente mortale sulla statale 101: muore un 55enne

Un terribile incidente stradale si è verificato questa mattina, poco prima delle 10:00, sulla statale 101 che collega Gallipoli a Lecce. All’altezza dello svincolo per Galatone e Santa Maria al Bagno, il conducente di una Fiat Multipla, a bordo della quale c’erano lui e un passeggero, è rimasto coinvolto appunto nel sinistro, la cui dinamica è ancora tutta in fase di accertamento. Nel violento impatto il passeggero che sedeva al lato del conducente della Multipla, il 55enne Giuseppe Leopizzi, ha perso la vita restando intrappolato nelle lamiere della vettura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. 

I Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estrarre dalla vettura i malcapitati. Per la vittima non c’era già più nulla da fare. L’abitacolo della vettura, come mostrano le immagini diffuse dai media locali, è andato completamente distrutto. Quando gli operatori del 118 sono partiti si sono recati sul posto con un codice rosso, visto che gli automobilisti di passaggio avevano notato la gravità di quanto accaduto. Come detto la dinamica è da ricostruire con precisione.

Indagini in corso

Al momento sono in corso le indagini per capire che cosa sia accaduto. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri, che gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi del caso. Da quanto si apprende il conducente di un camion che trasportava surgelati avrebbe chiamato la sala operativa del 113 affermando di essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale.

In un primo momento, secondo quanto raccontato dai testimoni del fatto alle forze dell’ordine, il camion si sarebbe allontanato, poi il conducente si è fermato su una piazzola di sosta e avrebbe constatato quanto accaduto chimando la Polizia. Il mezzo pesante pesava 35 quintali e bisogna capire se fosse in movimento o fermo al momento della tragedia. Pare che a tamponare il camion sia stata proprio la Multipla.

La notizia del decesso di Leopizzi ha destato sgomento in tutto il Salento e nella sua Parabita, piccolo centro della provincia. La salma dello sfortunato 55enne è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria per i relativi accertamenti. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un bruttissimo incidente stradale quello avvenuto questa mattina nel leccese, dove questo 55enne ha perso la vita durante un incidente stradale. Queste notizie sconvolgono le comunità che vengono colpite da questi lutti assurdi. Ancora una volta la strada miete una vittima. Bisogna prestare molta attenzione quando ci si mette alla guida di qualsiasi veicolo, bisogna sempre ricordarlo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!