Lecce: distratta dalla musica cade dal terrazzo mentre stende i panni

E' successo a Sternatia, comune della provincia di Lecce, la ragazza era insieme alla madre a stendere i panni quando, forse distratta dalla musica delle cuffie, cade dal terrazzo facendo un volo di quattro metri.

Lecce: distratta dalla musica cade dal terrazzo mentre stende i panni

Tragedia sfiorata a Sternatia, comune della provincia di Lecce. Erano le 21 di Sabato 9 Settembre quando, insieme alla madre per stendere i panni, una ragazza cade dal terrazzo facendo un volo di quattro metri probabilmente distratta dalla musica ascoltata nelle cuffiette. Un attimo prima era accanto alla madre e poi non c’era più, cosi la madre guardando in basso nel cortile vede la ragazze per terra.

La ragazza, poco più che maggiorenne, fortunatamente non ha subito lesioni gravi, ha  riportato varie ferite e fratture tra cui una al gomito ma, fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente  è avvenuto intorno alle 21.00 , in un abitazione vicino all’ufficio postale di Sternatia (Le). Madre e figlia si trovavano sul terrazzo per alcune faccende quando, la ragazza sarebbe salita sul parapetto per raggiungere la mansarda e avrebbe messo un piede in fallo, probabilmente distratta dalla musica che stava ascoltando con le cuffiette.

La madre,che le era vicina ma voltata di spalle, non si è accorta di niente.  Solo quando si affaccia sul cortile si accorge di quanto è accaduto. Guardando di sotto, infatti, vede  il corpo della figlia riverso per terra, una scena da film dell’orrore.

La ragazza ha fatto un volo di almeno quattro metri che, fortunatamente non gli è stato fatale. La ragazza è stata soccorsa dai sanitari del 118 chiamati dalla madre, ed è stata trasportata d’urgenza nel Pronto Soccorso del vicino ospedale “Vito Fazzi” a Lecce, dove attualmente si trova ancora ricoverata. La vittima ha riportato diversi traumi ma fortunatamente nessuno di questi è risultato letale.

Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Soleto e ha voluto dare il suo contributo anche il Capitano della compagnia di Maglie  il Sig. Giorgio Antonielli. Le autorità, dopo aver effettuato il sopralluogo e dopo aver ascoltato la testimonianza della madre, hanno dichiarato che si è trattato di un tragico incidente domestico fortunatamente a lieto fine.

Continua a leggere su Fidelity News