Quella che arriva da Lecce è sicuramente una vicenda davvero molto particolare. Una vicenda su cui adesso stanno facendo luce gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato che nella mattinata del 16 novembre, sabato, sono intervenuti presso il locale cimitero comunale allertata dal personale della Lupiae Servizi.
Gli operai stavano scavando con una pala meccanica per rimuovere due bare che erano state seppellite una decina di anni addietro. Quando sono andati a movimentare la terra però a pochi centimetri di profondità sono emerse ossa facenti parte di un corpo umano. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto.
Indagini in corso
Delle ossa ritrovare nel cimitero di Lecce al momento si sa pochissimo. Se non che evidentemente si tratta di una sepoltura irregolare in quanto come è risaputo non si possono seppellire i cadaveri senza bara. Una vicenda che immediatamente è diventata virale e in città ormai non si parla d’altro. Il mistero rimane dunque.
I resti sono stati portati via e sottoposti a sequestro questo in quanto sugli stessi si dovranno svolgere delle indagini. Non si conosce neanche il periodo in cui questi resti siano stati seppelliti proprio lì. Sicuramente con il proseguo delle indagini si potranno conoscere eventuali dettagli su questo avvenimento molto particolare. Molto probabilmente saranno eseguiti degli esami di DNA per capire di chi si tratti e risalire alla data della sepoltura. Se il corpo era ormai decomposto si troverebbe lì da molto tempo.
Non capita tutti i giorni di trovare un corpo tumulato in maniera irregolare in un cimitero. Nei prossimi giorni sicuramente potremo conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto al cimitero di Lecce, spetterà agli inquirenti fare chiarezza sull’episodio che resta comunque inquietante, nessuna pista viene esclusa. Una vicenda che ha fatto presa sui cittadini leccesi e sulle tante persone che ogni si recano al camposanto per onorare i propri defunti.