Lecce, a Leverano due amici perdono la vita in un sinistro con lo scooter

I fatti attorno alle 4:00 del 2 agosto, inutili i tentativi di soccorso prestati dagli automobilisti di passaggio e dai sanitari del 118. Il sinistro sulla Leverano-Porto Cesareo, i due amici stavano tornando da una serata di lavoro al "Birra &Sound".

Lecce, a Leverano due amici perdono la vita in un sinistro con lo scooter

Il Salento nella mattinata del 2 agosto si è svegliato purtroppo con un bruttissimo fatto di cronaca accaduto attorno alle ore 4:00 del mattino. Infatti due amici di 40 e 31 anni hanno perso la vita in un brutto sinistro avvenuto sulla strada provinciale che collega Leverano a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Al momento la dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento da parte degli investigatori. 

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, la due ruote sulla quale viaggiavano i due, uno scooter T-Max è andata a colpire una palma che si trova sulla rotatoria della stessa provinciale. Per i due ragazzi non vi è stato nulla da fare nonostante siano stati soccorsi immediatamente dagli automobilisti di passaggio e poi a stretto giro dal personale del 118, giunto a sirene spiegate con le ambulanze. La comunità di Leverano è sgomenta per quanto avvenuto.

Annullata serata del Birra & Sound

In questo periodo a Leverano sono, o meglio dovevano essere giorni di festa, in quanto si sta tenendo l’annuale evento denominato “Birra&Sound” una kermesse dal respiro internazionale in cui si degustano specialità locali e oltre 100 tipi di birra provenienti da tutto il mondo. Un evento che richiama turisti e persone dalle province e dai comuni limitrofi.

E proprio da una serata di lavoro presso uno stand di dolciumu al “Birra & Sound” stavano tornando Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, di 40 e 31 anni, i due giovani ragazzi che hanno perso appunto la vita sulla Leverano-Porto Cesareo. Sul luogo del sinistro sono interventi anche i carabinieri e una pattuglia della Polizia di Stato di Nardò.

Il comitato organizzatore del “Birra & Sound” ha fatto sapere di aver sospeso la manifestazione per la serata del 2 agosto così come sono statiannullati anche i concerti previsti per la stessa serata e i giochi di animazione. “Siamo vicini alle famiglie delle vittime” – così scrivono gli organizzatori in una nota. I due ragazzi era originari di San Pietro in Lama.

Continua a leggere su Fidelity News