L’avvocato della famiglia di Dora Lagreca sul fidanzato: "Nessun litigio? Lui sa la verità, lei non può più dirla"

L'avvocato Renivaldo Lagreca, legale della famiglia di Dora Lagreca, morta dopo essere precipitata dal terrazzo di casa del suo fidanzato, si è così espresso: "Nessunl itigio? Lui sa la verità, lei non può più dirla".

L’avvocato della famiglia di Dora Lagreca sul fidanzato: "Nessun litigio? Lui sa la verità, lei non può più dirla"

Tramite il suo avvocato Domenico Stigliani, Antonio Capasso, fidanzato di Dora Lagreca, ha fatto sapere di non aver litigato con la ragazza prima della sua morte. L’avvocato ha parlato di una discussione un pò più accesa ma non di un litigio vero e proprio perchè il suo assistito era molto innamorato della ragazza, con la quale voleva iniziare un progetto di vita.

Capasso, dal canto suo, continua a sostenere di aver cercato di bloccare la donna, che voleva lanciarsi nel vuoto, senza però riuscire a fermarla. Ora l’uomo risulta indagato per istigazione al suicidio.

La ricostruzione della tragedia

Sappiamo che Dora è precipitata dal quarto piano di uno stabile in quartiere Aurora, a Potenza, nella notte tra venerdì e sabato scorso. La coppia aveva trascorso la serata in giro per locali con alcuni amici e, secondo le prime indiscrezioni, sulla strada del ritorno, avevano iniziato a discutere. Giunti nell’appartamento, la ragazza avrebbe scavalcato la ringhiera del terrazzo, precipitando di sotto.

Ovviamente la dinamica dei fatti verrà confermata dall’autopsia e dagli ulteriori accertamenti disposti dalle forze dell’ordine. Renivaldo La greca, avvocato della famiglia della vittima, dice: “Solo una discussione? La verità purtroppo la conosce soltanto Capasso. Quello che è certo è che Dora non può più dirla” .

Lagreca ha aggiunto che dovranno essere gli esiti degli esami a confermare quanto da lui detto. Se Capasso asserisce di non aver davvero litigato con Dora, nonostante ieri abbia detto il contrario, dovrà essere sostenuto dagli esiti delle analisi perchè se così non dovesse essere, più che di verità dovremmo parlare-dice-di una sua versione e ad appurare quanto successo dovranno essere le autorità nelle quali comunque confidiamo.

I funerali di Dora previsti per il 14 ottobre

I funerali di Dora Lagreca si terranno domani, giovedì 14 ottobre, nella chiesa di Santa Maria in Loreto, nella frazione di Arenabianca di Monresamo sulla Marcellana, in provincia di Salerno. Intanto cresce l’attesa per i risultati dell’esame autoptico sul corpo della ragazza, previsti per le prossime ore,. A eseguire l’autopsia il professor Biagio Solarino del Policlinico di Bari, affiancato dal dottor Aldo Di Fazio, primario del reparto di Medicina legale del nosocomio lucano.

 

Continua a leggere su Fidelity News