L’auto guidata dalla sorella si ribalta: 16enne perde la vita

Il giovane era a bordo di una Suzuki guidata dalla sorella maggiore, quando l'auto si è ribaltata dopo aver colpito un muretto di cemento. Nonostante i tentativi di soccorso, il ragazzo è deceduto sul posto.

L’auto guidata dalla sorella si ribalta: 16enne perde la vita

Un  grave sinistro stradale è avvenuto sulla Provinciale 161, conosciuta come “Gildonese“, in provincia di Campobasso, causando la scomparsa di un ragazzo di 16 anni. Il giovane era a bordo di una Suzuki guidata dalla sorella maggiore, quando il veicolo si è ribaltato dopo aver colpito un muretto di cemento che separa la strada dalla vegetazione circostante. L’urto è stato fatale per il giovane passeggero, mentre la ragazza alla guida è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Immediato è stato l’intervento dei soccorsi del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane passeggero non c’è stato nulla da fare. Il magistrato competente è stato prontamente informato dell’accaduto e sono in corso le procedure di recupero del corpo. La famiglia, profondamente scossa, è giunta sul luogo dlla vicenda, dove si sono vissuti momenti di peso e di sconforto.

La ragazza alla guida, una 23enne, è stata trasportata al Cardarelli di Campobasso. Pur trovandosi in stato confusionale, non è in pericolo di vita e viene attentamente monitorata dai medici dell’emergenza. La famiglia, residente a Cercemaggiore, sta affrontando un momento di grande difficoltà.

Resta da accertare la causa del ribaltamento dell’auto, che sembra essere finita a forte velocità contro il cordolo di un muretto di cemento. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro e capire cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo.

Il sindaco di Cercemaggiore, Gino Donnino Mascia, ha espresso il proprio cordoglio a nome dell’intera comunità: “Siamo tutti sconvolti, la perdita è immensa. Saranno giorni di preghiera e di lutto. La nostra comunità di Cercemaggiore è stata colpita in modo inaudito e impossibile da accettare“. Le parole del sindaco riflettono il sentimento di sgomento e tristezza che pervade il paese in questi giorni di lutto. Questo tragico episodio deve servire da monito per tutti, affinché simili situazioni possano essere evitate in futuro.

Continua a leggere su Fidelity News