Purtroppo, durante questa estate non si fa altro che sentir parlare di minori abbandonati in auto per i motivi più banali e superficiali; ecco arrivare da Vicenza l’ennesima notizia che, fortunatamente, vede il bambino sano e salvo. Quando la polizia è giunta sul posto, e ha aspettato che il genitore ritornasse all’automobile per capire la motivazione che lo ha spinto ad allontanarsi, sono rimasti a bocca aperta.
È accaduto a Vicenza, a Bassano del Grappa, dove un papà ha deciso di lasciare il figlio di appena 4 anni legato al suo seggiolino all’interno della macchina per più di mezz’ora, per allontanarsi e giocare alle slot machine non troppo lontane dal parcheggio. Il bambino, dopo poco, ha iniziato ad urlare e a piangere, chiamando il padre lontano ed ignaro di quello che stava accadendo, ma riuscendo fortunatamente a far sentire le sue urla disperate ai vicini, che passeggiavano nei dintorni.
Senza farselo ripetere due volte, i passanti hanno deciso di chiamare la polizia per denunciare l’abbandono di minore, e da lì a breve tempo è arrivata la Polizia del commissariato di Bassano del Grappa, che ha tempestivamente liberato il piccolo dal suo seggiolino e, successivamente, dall’automobile. La Polizia non ha voluto andare alla ricerca del padre, scegliendo di attenderlo proprio vicino alla macchina, alla presenza del figlio tranquillizzato dalle forze dell’ordine.
Non appena l’uomo è ritornato e ha visto la Polizia, si è giustificato dicendo che non si era reso conto di essere stato via così tanto tempo, poiché stava vincendo alle slot machine, facendo rimanere tutti a bocca aperta.
Il 35enne italiano è stato portato in commissariato, e denunciato per abbandono di minore: qui è stato raggiunto successivamente anche dalla moglie, alla quale è stato affidato il figlio, che poi è stato portato a casa, con la speranza che possa dimenticarsi questa brutta storia.