Lapo Elkann: arrestato il cameriere che lo aveva ricattato

Lapo Elkann è stato ricattato da un cameriere milanese che deteneva un video compromettente ad alto tasso erotico: il cameriere aveva già ricevuto 30mila euro, ma voleva altri soldi. Lapo denuncia e il cameriere viene colto in flagrante

Lapo Elkann: arrestato il cameriere che lo aveva ricattato

Un cameriere milanese è stato arrestato con l’accusa di estorsione e tentata estorsione nei confronti di Lapo Elkann. A confermare il tentativo di ricatto nei confronti di Lapo c’è un video che testimonia la vicenda, che si è svolta in casa del cameriere durante un intrattenimento che prevedeva un intermezzo tra  “droga e autoerotismo”.

La notizia è stata diffusa da ‘Il Giorno’, che l’ha resa nota dopo aver avuto la conferma dal ambienti giudiziari. A quanto pare il cameriere avrebbe visto il rampollo di casa Agnelli lo scorso aprile mentre girava seminudo tra le auto in sosta. Il cameriere era insieme al fratello, e i due, dopo aver riconosciuto Lapo, lo portano nel loro appartamento. Qui inizia un incontro piccante durante il quale Lapo “tira fuori un grosso sasso, cocaina”, secondo il racconto del cameriere. Il fratello del cameriere gira un video di nascosto che sarà utilizzato per il ricatto, che ritrae Lapo seminudo e in atteggiamenti sconci. Il cameriere comincia a ricattare Lapo e chiede 50mila euro. Ne segue una trattativa e si arriva a 30 mila euro e la somma venne consegnata in un alberghetto che si trova a piazza Lima. La storia sembrava conclusa anche perché a Lapo era stato consegnato anche il video compromettente.

Ma invece no fu così. L’uomo tornò alla carica e chiese ad Elkann proprio la settimana 350 mila euro ma dopo altre trattative si arriva a concordare la cifra di 90mila euro,  che sarebbero stati consegnati martedì 2 dicembre, all’hotel Four Season. Lapo concorda tutto con il suo uomo di fiducia e finge di accettare e accondiscendere alla proposta, ma stufo di quella continua estorsione ha denunciato la vicenda alla polizia che si è presentata all’appuntamento previsto per la consegna dei soldi. Così gli agenti hanno tratto in arresto il cameriere e adesso si trova in carcere in attesa di giudizio. Il gip Stefania Pepe, chiamata per convalidare l’arresto in flagranza di reato sul luogo dove è avvenuto, al Four Season di Milano, ha colto il cameriere con la busta in mano. Il gip dovrà decidere se ora decidere se sottoporre il cameriere alle misure di custodia cautelare. Per Lapo l’estorsione finalmente è finita del tutto.

Continua a leggere su Fidelity News