Quattro ladre a Pompei rubano cioccolata per un valore di 500 euro

Le quattro ladre hanno rubato cioccolato di un noto marchio per un valore di 500 euro: il furto è stato commesso all'ipermercato Auchan di Pompei, dove le donne si sono recate a piedi dopo essere scese in stazione

Quattro ladre a Pompei rubano cioccolata per un valore di 500 euro

Quattro ladre napoletane hanno compiuto un furto di cioccolata a Pompei del valore di 500 euro. Il furto è stato commesso in un supermercato mentre le donne si credevano al riparo da occhi indiscreti ma sono state beccate da un addetto alla sicurezza che ha chiamato i carabinieri e le hanno fatte arrestare.

Le donne erano in trasferta a Pompei da Napoli. Da qui hanno percorso un tratto di strada e hanno raggiunto a piedi l’ipermercato Auchan, dove sono arrivate decise a commettere il furto. Lo scopo era quello di rubare i deliziosi prodotti dolciari di un famoso marchio che è molto richiesto durante le feste. Il tipo di cioccolato rubato serviva alle donne per realizzare le calze dell’epifania che tanto piacciono ai bambini e che loro rivendevano a prezzi molto più cari.

Infatti, da una stima fatta dagli investigatori, il cioccolato rubato avrebbe reso alle ladre un bel po’ di denaro, all’incirca dai 2mila ai 5mila euro, che le donne avrebbero recuperato tramite la vendita dei prodotti ai negozianti che li avrebbero venduti a dettaglio. Purtroppo questa volta il piano delle donne è andato in fumo e la loro fatica nel rubare il cioccolato è stata resa vana dall’intervento della polizia che le ha fermate. Le ladre hanno un’età dai 22 ai 39 anni, e tra loro sono amiche e hanno preso parte a diversi reati insieme, molti dei quali portati a segno. L’amicizia che le ha legate finora ha permesso di instaurare tra loro un rapporto di profondo affetto e stima, ma anche fatto di segnali particolari e occhiate d’intesa che solo le persone che si conoscono bene possono intuire. Le quattro ladre erano arrivate a Pompei con un treno della Circumvesuviana che, passato da Sorrento, le ha portate nella città mariana convinte di fare il colpo e scappare indisturbate.

A denunciare le donne è stato un addetto alla sicurezza che si è accorto che le ladre avevano tolto l’involucro alle confezioni e anche il dispositivo antitaccheggio. Così ha chiamato la polizia che è intervenuta arrestando le donne.

Continua a leggere su Fidelity News