La scuola di magia di Hogwarts arriva a Cremona

Hogwarts, la mitica scuola di magia frequentata da Harry Potter, arriverà in Italia a maggio quando il borgo di Soncino (Cremona) ospiterà per tre giorni 100 aspiranti maghetti.

La scuola di magia di Hogwarts arriva a Cremona

Hogwarts, la mitica scuola di magia frequentata da Harry Potter, arriverà in Italia a maggio quando il borgo di Soncino (Cremona) ospiterà per tre giorni 100 aspiranti maghetti. Vivere per tre giorni in un mondo magico, tra pozioni e incantesimi, sarà infatti possibile per 100 ragazzi delle scuole primarie e medie grazie a Soncino 9 e 3/4 l’evento promosso dall’associazione Montodine Live e dalla Pro Loco di Soncino che si terrà a Soncino dal 18 al 20 maggio 2018.

L’iniziativa prende il nome dal binario della stazione di King Cross da cui parte il treno per il mondo incantato descritto nei libri di J.K. Rowling. Con Soncino 9 e 3/4 i partecipanti saranno smistati nelle diverse case (Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde) dal Cappello Parlante e incontreranno i personaggi principali della celebre saga di J. K. Rowling. Per l’occasione sono stati selezionati attori che reciteranno la parte 24 ore su 24 senza mai uscire dal personaggio per far vivere ai bambini un’esperienza il più immersiva possibile.

Anche i luoghi che ospiteranno l’accademia di magia (tra cui la Rocca di Soncino) e gli edifici che ospiteranno la mensa e il dormitorio saranno completamente scenografati per ricreare le locations dei film. Il mondo incantato di Hogwarts è stato ricostruito, nello specifico, tra largo Cattaneo e piazza Enea Ferrari e i piccoli maghetti saranno ospitati per la notte nel Palazzo della Filanda.

Nei tre giorni in programma alla Rocca spiccheranno laboratori artistici, visite guidate a luoghi di interesse storico, spettacoli teatrali. Le attività proposte saranno curate da una squadra di 20 attori e operatori, appositamente formati per occuparsi della logistica della manifestazione e per garantire la comodità dell’evento.

L’iniziativa Soncino 9 e 3/4 è aperta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito soncino9etrequarti.it.

Continua a leggere su Fidelity News