La rom di Mattino Cinque: “La giornalista mi ha dato 20 euro per dire che rubavo 1.000 euro al giorno”

La ragazzina rom intervistata da Mattino 5 un paio di settimane fa, ammette davanti alle telecamere di Servizio Pubblico di essere stata pagata (20 euro) per dire quelle cose

La rom di Mattino Cinque: “La giornalista mi ha dato 20 euro per dire che rubavo 1.000 euro al giorno”

Era l’8 aprile quando andò in onda, su Mattino 5, un servizio che aveva scandalizzato il pubblico da casa e Matteo Salvini, ospite in studio di Federica Panicucci e Federico Novella. Nel corso della trasmissione, infatti, va in onda un servizio che mostra l’intervista ad una ragazza rom, minorenne, che dichiara di provenire dal campo rom di Castel Romano e soprattutto di guadagnare oltre 1.000 euro al giorno grazie a furti e rapine, soldi con i quali si comprava vestiti e altri beni di lusso: Lavorando li farei in un mese! Chi se ne frega se li rubo a una vecchietta, tanto tra poco muore! A me basta prendere i soldi e poi sto a posto”.

Queste dichiarazioni scioccanti – che, ricordiamolo, sarebbero comunque di una persona e non il ‘manifesto del mondo rom’ – avevano dato adito a Matteo Salvini, ospite in studio, di poter ribadire ancora una volta la sua battaglia: Radiamo al suolo i campi rom, dimenticando di essere leader di un partito che, nel comune di Roma, aveva entusiasticamente accolto il piano-emergenza di Alemanno, contribuendo a finanziare la costruzione degli stessi: era il 2008, quando il leader del Carroccio era Maroni. Oggi, però, la linea del partito è molto cambiata, a quanto pare.

Fatto sta che la notizia del giorno è che la ragazzina intervistata da Mattino 5 è stata nuovamente intervistata da una giornalista di Servizio Pubblico, e ha dichiarato ai microfoni: “Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, quando questa giornalista ci ha chiamato e ci ha dato 20 euro per dire queste cose, che noi rubavamo e che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Perché ero fumata, e ho accettato”. Immediata la replica di Francesca Bastone, la giornalista coinvolta, che afferma: “Sono accuse infamanti e gravissime: io non ho mai pagato per quell’intervista!”. Attendiamo gli sviluppi della vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News