Siete in cerca di un lavoro? Allora potreste provare a farvi assumere a Buckingham Palace come autista personale della regina Elisabetta II. La sovrana cerca infatti un nuovo autista che la porti in giro per le strade di Londra. Il conducente guadagnerà intorno ai 32 mila euro l’anno, dovrà lavorare per 48 ore a settimana e potrà inoltre usufruire della mensa reale. L’annuncio è stato diffuso con un bando pubblico ed è stato postato anche su Internet.
Tra le mansioni richieste c’è quella di gestire tutti i veicoli della casa reale, tra cui si annoverano due Bentley del 2002 e un gran numero di Land e Range Rover. Elisabetta II non riesce a tenere un’autista molto a lungo, il penultimo ha perso il lavoro perché offriva ad amici e parenti visite private a Buckingham Palace, l’ultimo è stato licenziato dopo che ha fatto arrivare tardi la regina al suo impegno diplomatico.
Un lavoro impegnativo con un guadagno non molto elevato anche se svolto in “un ambiente unico e stimolante” con “33 giorni di ferie pagate“. Se vi sentite all’altezza del compito, siete capaci di “mantenere la calma sotto pressione” e riuscire a “pianificare la strada migliore per arrivare in tempo agli appuntamenti”, potreste provare anche voi ad essere il prossimo autista personale di Sua Maestà. La Regina cerca però qualcuno che conosca molto bene le scorciatoie e le strade alternative per evitare il traffico nelle ore di punta di una Londra sempre più congestionata.
La decisione della sovrana è arrivata dopo che ieri si è ritrovata bloccata nel traffico mentre cercava di raggiungere una cerimonia a Trafalgar Square. Doveva infatti presenziare alla Canada House, la sede diplomatica canadese, e ha rischiato di arrivare in ritardo. Al suo arrivo, Gordon Campbell, l’ambasciatore canadese, ha detto scherzosamente:” è capitato a lei come può capitare ai cittadini qualunque”.
La sovrana ormai da anni è riuscita a fare della puntualità e dell’organizzazione minuziosa il suo punto forte e riesce a prendere parte a centinaia di eventi pubblici. Elisabetta II ha quindi bisogno di qualcuno esperto nella guida e conoscitore delle strade di Londra che riesca a limitare al minimo i disagi derivanti dal traffico opprimente di Londra.