La donna più grassa del mondo oggi pesa 90 kg

Sicuramente molti di voi si ricorderanno di Mayra Rosales, una donna originaria del Texas, che purtroppo vantava un triste primato: essere la donna più grassa del mondo. Oggi, questa donna si mostra in pubblico in molti chili in meno

La donna più grassa del mondo oggi pesa 90 kg

Sicuramente molti di voi si ricorderanno di Mayra Rosales, una donna originaria del Texas, che purtroppo vantava un triste primato: essere la donna più grassa del mondo.

Era arrivata a pesare ben 450 kg e questo ovviamente, le creava non pochi problemi, sia di mobilità, che di salute, che sociali. In realtà, come se questo primato non fosse di suo già abbastanza triste ed “umiliante”, la sua fama era dovuta anche ad altro, visto che era stata soprannominata “Half-Ton Killer”, poiché, secondo la sua stessa accusa, aveva dichiarato di aver ucciso il nipote appena nato schiacciandolo involontariamente con il suo corpo.

Oggi, questa donna si “riabilita” dopo aver perso moltissimo peso, questo grazie a diete drastiche e 11 interventi chirurgici, che l’hanno portata a pesare circa 90kg. Ora, sorridente, mostre le sue foto finalmente in piedi e vestita sui social. Indubbiamente è una donna diversa, che finalmente ha ripreso in mano la sua vita, che è tornata a camminare, a sorridere, a fare tutte le cose che una donna giovane dovrebbe fare (è nata nel 1980).

La riabilitazione come dicevo, non è dovuta solo al suo peso, visto che è stata anche scagionata dall’accusa di aver ucciso il nipote poiché si è scoperto che lo aveva detto solo per difendere la sorella, che aveva ucciso il figlio probabilmente con un cuscino soffocandolo mentre dormiva.

Alla fine quindi, in un colpo solo, anche se sono passati da quei tragici eventi ben 5 anni, possiamo dire che Mayra Rosales è una donna decisamente diversa e sicuramente è un esempio per chi come lei ha toccato un peso eccessivo, mettendo a rischio la propria salute.

La forza di volontà aiuta tantissimo come la signora ha mostrato, ovviamente aiutata da chirurgia, sport, sana alimentazione, sacrifici e costanza, il grande risultato è assolutamente raggiungibile. Oggi è felice e finalmente può fare le foto in posa, come tutte le persone normali.

Continua a leggere su Fidelity News