Un uomo è deceduto a causa di una frana causata dalle piogge incessanti ed è stato portato via proprio mentre stava controllando l’entità dei danni provocati al suo locale. La vicenda è accaduta nell’isola di Ischia, e l’uomo si chiamava Giuseppe Iallonardo, 50 anni, ed era proprietario di un ristorante. Il suo locale e anche la sua abitazione si trovavano in località Olmitello-Maronti, nel comune di Barano: l’uomo si era recato dopo pranzo nell’area del ristorante, situato precisamente in zona La Vigna per accertarsi se c’erano forti danni o altri problemi che riguardavano l’area interessata.
L’uomo era sceso da un po’ di tempo e non era più salito, così il fratello e altri parenti, preoccupati, sono corsi a cercarlo e si sono recati sul luogo del ristorante. Mentre stavano scendendo in fondo all’alveo hanno scoperto che c’era stata una frana di grandi dimensioni, partita dal vallone di Olmitello-Maronti e che aveva raggiunto Giuseppe Iallonardo senza possibilità scampo, e lo aveva sotterrato sotto il suo enorme peso. Il fratello e i parenti che erano andati a cercarlo hanno dato l’allarme e hanno avvisato gli altri familiari e la polizia della stazione di Barano.
Grande il rimpianto e il dolore dei parenti per Giuseppe Iallonardo, un uomo che per tutta la vita si era impegnato per salvaguardare la zona dove viveva, e quando c’erano manifestazioni ed organizzazioni su questa questione Giuseppe era sempre pronto a schierarsi dalla parte dei difensori. Il cadavere di Giuseppe è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per eseguire l’esame autoptico, che verificherà dettagli e particolari sulla morte del ristoratore. L’isola d’Ischia è stata investita negli ultimi giorni da temporali e piogge incessanti, e cosa ancora più grave, al momento è divisa in due perché la strada provinciale che collega i comuni di Barano e Serrara Fontana è stata chiusa. Inoltre, proprio a causa delle pioggie e del vento, si sono verificati crolli di massi e terreno sulla strada che hanno impedito il passaggio e provocato gravi danni. L’uomo purtroppo è stato vittima di una frana verificatasi proprio nel momento in cui è sceso nell’alveo, ed è morto sul colpo, senza poter pensare a ciò che stava accadendo.