iPhone esplode nella sua tasca: 29enne riporta ustioni di terzo grado

Erik Johnson si stava piegando per prendere le sue chiavi quando il suo iPhone 5C ha preso fuoco, bruciando i suoi pantaloni e la sua pelle e fondendo la plastica del telefono con la sua custodia metallica. Il giovane intende ora fare causa alla Apple

iPhone esplode nella sua tasca: 29enne riporta ustioni di terzo grado

Gli iPhone della Apple sono l’oggetto del desiderio più in voga del momento, e da diversi anni ormai gli svariati modelli del telefono dominano le vendite nel mercato degli smartphone. La vicenda accaduta al possessore di uno di questi telefonini ha però dell’incredibile; il suo iPhone 5C è esploso nella sua tasca durante la veglia funebre per un suo cugino, lasciandolo con ustioni di terzo grado sul corpo.

Il protagonista di questa storia si chiama Erik Johnson, che ha raccontato che si stava piegando per raccogliere le sue chiavi durante la veglia per un suo cugino nel New Jersey quando ha sentito un suono simile ad un ‘pop’. Immediatamente dopo i suoi pantaloni hanno iniziato a bruciare. La mia gamba ha iniziato a prendere fuoco“, racconta l’uomo. “Mi sono strappato i pantaloni di dosso. Un paio di persone presenti hanno detto che sono addirittura riuscite a sentire l’odore della mia pelle che bruciava.

Erik racconta di essersi sentito “come se stessero marchiando un toro o qualcosa del genere“, e sostiene che il telefono non fosse surriscaldato al momento dell’esplosione. Le foto del telefonino mostrano che la temperatura in seguito alla sua esplosione ha raggiunto un calore tale che pure lo schermo si è fuso, e la plastica del telefono si è sciolta, unendosi alla sua custodia metallica.

Johnson, che abita a Long Island a New York, ha dovuto passare dieci giorni nel reparto ustionati in ospedale dopo che lo smartphone ha distrutto i suoi pantaloni e si è in parte sciolto ed attaccato lla sua pelle. “Non ti aspetti che succeda mai una cosa del genere, è ancora difficile realizzare cosa mi è successo,” racconta Johnson. L’uomo deve adesso portare delle medicazioni sulla ferita che gli è rimasta sulla coscia che devono essere cambiate due volte al giorno da personale specializzato, impedendo così al 29enne di poter lavorare.

I circuiti che si danneggiano sono tra primi i motivi per cui un telefono può esplodere, mentre un’altra causa può essere l’utilizzo di un caricabatterie non originale. Erik sostiene di aver ha sempre utilizzato quello in dotazione, e farà adesso causa alla Apple. Il marchio del famoso telefono è stata contattato riguardo la vicenda, ma non ha ancora risposto alle accuse

Continua a leggere su Fidelity News