Insieme da 70 anni, Michele e Arlette scompaiono a tre giorni di distanza

Michele Ortolan e Arlette Maria Fedeli, una coppia originaria di Sacile, in provincia di Pordenone, sono spirati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, lui a 91 anni e lei a 90, dopo oltre 70 anni di matrimonio.

Insieme da 70 anni, Michele e Arlette scompaiono a tre giorni di distanza

In una piccola comunità di Sacile, in provincia di Pordenone, si è conclusa una storia d’amore lunga oltre sette decenni. Michele Ortolan e Arlette Maria Fedeli, marito e moglie per quasi tutta la vita, si sono spenti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, lui all’età di 91 anni e lei a 90, testimoniando un legame indissolubile.

I loro cuori hanno smesso di battere a poche ore di distanza, con Arlette che ci ha lasciati venerdì 10 maggio, seguita da Michele il lunedì successivo, il 13 maggio. Una partenza insieme, proprio come avevano condiviso ogni altro aspetto della loro vita da quando si erano incontrati e innamorati in Francia all’età di 18 anni.

Dopo essersi conosciuti, non si sono mai più lasciati. Emigrati in Francia da giovani, Michele e Arlette avevano vissuto la dura realtà del dopoguerra, lui come autotrasportatore, lei in fabbrica. Negli anni ’70, il desiderio di tornare alle loro radici li aveva portati a ristabilirsi in Italia, dove continuarono a vivere insieme, condividendo gioie ed emozioni.

La loro storia è stata segnata anche da sfide, come quelle della patologia negli ultimi anni. Ma anche in questi momenti difficili, Michele e Arlette hanno dimostrato una forza e un’affezione reciproca che molti ricordano con ammirazione. “Insieme nella gioia come nel dolore” ha commentato un nipote, descrivendo i due come esemplari di un amore forte, capace di superare ogni avversità.

Le loro vite sono state un esempio di dedizione e amore, tanto che anche i funerali verranno celebrati insieme, previsti per le ore 16 di giovedì 16 maggio, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Sacile. La comunità locale, amici e familiari si riuniranno per rendere omaggio a questa coppia straordinaria, la cui storia merita di essere raccontata e ricordata come simbolo di un amore che trascende il tempo.

Continua a leggere su Fidelity News