Inghilterra: volpi sempre più numerose nelle città. Il Municipio “Sparate”

Le volpi stanno invadendo Londra e dintorni tanto che il Municipio ha diramato consigli per allontanarle tra cui l'uso di armi. E' polemica tra gli animalisti e le associazioni in difesa degli animali. Nonostante le precisazioni del Municipio la polemica però non si placa

Inghilterra: volpi sempre più numerose nelle città. Il Municipio “Sparate”

L’Inghilterra è sempre più invasa dalle volpi e per questo il Municipio di Wandsworth avrebbe suggerito ai cittadini di sparare contro gli animali.

Un consiglio molto forte quello emanato dal Municipio di Wandsworth, in Inghilterra, che sta facendo molto discutere e soprattutto sta facendo insorgere gli animalisti e le associazioni che lottano contro il maltrattamento degli animali.

In questi giorni la città di Londra e tutto il suo circondario sono letteralmente invasi dalle volpi, che sono sempre più numerose e che trovano nei giardini delle villette o nei cassonetti della città un habitat dove proliferare e vivere.

Una situazione molto preoccupante, visto il numero sempre crescente di volpi sul territorio, tanto che il municipio di Wandsworth ha diramato dei consigli ai cittadini per cercare di limitare l’avanzata di questa invasione.

Fra questi consigli, oltre a non sfamare le volpi ed a piazzare trappole nel giardino di casa anche la possibilità di sparare agli animali che vengono visti nella propria proprietà. Suggerimenti molto forti, che stanno facendo insorgere gli animalisti e le associazioni che lottano per la protezione degli animali.

In seguito alle tante critiche, quindi, il Municipio ha diramato una precisazione. “Sparare nelle aree urbane non è solitamente appropriato, ma quando viene effettuato bisognerebbe fare molta attenzione per garantire la sicurezza non solo delle persone ma anche della fauna circostante” si legge nella nota.

Tutto questo, però, non sembra essere bastato agli animalisti che continuano a criticare fortemente le decisioni dei dirigenti comunali, tanto che questi hanno dovuto ammettere che il metodo migliore per contrastare l’invasione è quello di evitare che le volpi possano raggiungere la spazzatura, così che queste si rechino altrove per cercare di sfamarsi.

La polemica, però, ancora non si placa e rimane alta l’attenzione degli animalisti e delle associazioni in difesa degli animali per evitare una strage di volpi nella zona.

Continua a leggere su Fidelity News