Inferno a Milano, a fuoco tetto di un palazzo in pieno centro

Il rogo è divampato attorno alle 17:30 su un tetto di un edificio di via Bellinzago, nel centro del capoluogo meneghino. Sul posto Vigili del Fuoco e soccorritori, ignote ancora le cause del rogo.

Inferno a Milano, a fuoco tetto di un palazzo in pieno centro

Si sono vissuti attimi di paura nel pomeriggio del 17 novembre a Milano, dove il tetto di un edificio in via Giulio Bellinzaghi è andato improvvisamente a fuoco. Il rogo è divampato attorno alle 17:20 è ha interessato uno stabile di tre piani al civico 16. Sul posto sono state inviati i Vigili del Fuoco di Milano che hanno provveduto a spegnere il rogo.

Contestualmente sono stati inviati i mezzi di soccorso del 118. Al momento in cui scriviamo non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte nell’incendio. Come detto il rogo ha interessato la parte superiore dell’edificio, il tetto quindi. Impressionanti le immagini che hanno pubblicato i media locali con la colonna di fumo altissima visibile da diversi chilometri di distanza.

Indagini in corso

Al momento sono in corso le indagini per quanto accaduto. Nessuna ipotesi sembra esclusa. Per motivi di sicurezza la struttura è stata fatta completamente evacuare ma adesso si attende di sapere se quest’ultima sia agibile o meno. La palazzina ha tre piani. In via Bellinzaghi anche la polizia locale che ha delimitato l’area per permettere le operazioni dei mezzi di soccorso.

Una vicenda quindi ancora tutta da chiarire. Possono essere diverse le cause che hanno scatenato il rogo: spetterà adesso alle autorità indagare su quanto accaduto. Indubbiamente l’accaduto ha destato moltissima apprensione tra le persone e anche nel vicinato che ha visto le fiamme e il fumo svilupparsi dalla sommità dell’edificio.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto, una giornata davvero particolare quella vissuta dal capoluogo meneghino che ha dovuto fare i conti anche con il gesto estremo di una persona, deceduta, in mattinata presso la M1 Duomo, linea rossa della metropolitana di Milano. Anche su questo rogo quindi si conosceranno ulteriori dettagli non appena le indagini termineranno. La notizia ha fato immediatamente il giro dei media. 

Continua a leggere su Fidelity News