Indonesia: disperso un aereo. A bordo 162 persone tra cui 16 bambini

Un aereo con a bordo 162 persone risulta disperso. Il pilota aveva chiesto un cambio di rotta per il maltempo prima di perdere il segnale. Le ricerche sono in corso in questo momento ma non ci sono novità

Indonesia: disperso un aereo. A bordo 162 persone tra cui 16 bambini

Un aereo della Air Asia è al momento disperso. A bordo 162 persone tra cui 16 bambini ed un neonato.

Momenti di grande apprensione e di paura per i tanti familiari dei passeggeri del volo Air Asia decollato da Surabaya ed atteso a Singapore, dove però non è mai arrivato. Al momento le ricerche sono in pieno svolgimento ma non ci sono notizie certe.

Quello che si sa è che a bordo ci sono 155 passeggeri, di cui 16 bambini ed un neonato, e 7 membri dell’equipaggio. A confermare questa terribile notizia il Ministero dei Trasporti Indonesiano. Secondo quanto riportato pare che i contatto con l’aereo siano stati persi “a 200 miglia nautiche ( circa 350 lm) a sudest della frontiera fra le zone di volo di Giuacarta e Singapore”.

Sono in corso le operazione di ricerca per cercare di individuare l’aereo ma al momento non ci sono novità. “Al momento purtroppo non abbiamo altre informazioni” ha dichiarato un portavoce di Air Asia.

Secondo le informazioni diffuse, pare che l’aereo stesse seguendo la rotta prestabilita ma che avesse chiesto, poco prima che si perdessero le sue tracce, di fare una deviazione per via delle cattive condizioni meteorologiche della zona.

A dichiararlo Ignatius Bambang Tiahjono, presidente dell’Airnav, l’agenzia che si occupa di controllare le rotte nel paese. Dopo aver chiesto questa deviazione, dopo appena 6 minuti, la torre di controllo ha perso completamente il segnale e da allora non si hanno più notizie dell’aereo e dei suoi passeggeri.

Il pilota dell’aereo, con all’attivo più di 6,100 ore di volo, aveva chiesto di poter volare a quota 11,500 metri, ovvero più di 2,000 metri rispetto alla normale altitudine di volo. Da allora non si hanno più notizie.

Le ricerche sono ancora in corso in questo momento e presto, quindi, si potrebbero avere notizie in merito a questa incredibile e preoccupante vicenda a cui sono legate le vita di 162 persone, tra cui diversi bambini.

Continua a leggere su Fidelity News