Incidente sulla Palermo-Messina, muore un calciatore del Due Torri

Incidente mortale sulla Palermo-Messina. A perdere la vita un giocatore del Due Torri. Feriti anche altri due calciatori che erano in macchina con lui. Il calciatore stava facendo rientro a casa

Incidente sulla Palermo-Messina, muore un calciatore del Due Torri

Una tragedia si è consumata ieri pomeriggio sull’autostrada Palermo-Messina. A perdere la vita un giocatore di 23 anni, Marco Salmeri, calciatore nel Due Torri, che fa parte del campionato di Serie D. Insieme al giovane sono rimasti feriti altri due giocatori che erano con lui nella macchina, ma le loro condizioni non sembrano destare preoccupazioni. L’incidente si è consumato sul viadotto Montagnareale della A20 Messina-Palermo, qualche chilometro prima di arrivare allo svincolo Patti. La macchina del giovane, un’ Alfa Gtv, sulla quale viaggiava il calciatore, forse è improvvisamente sbandata e ha sfondato il guard-rail dell’autostrada, ed è precipita su un burrone.

Marco Salmeri rientrava a casa, a Milazzo, da un incontro con la capolista Savoia, dove la squadra aveva ottenuto un pareggio, e con lui nella macchina viaggiavano anche i compagni Michele Alizzi e Peppe Guido. I due ragazzi sono stati estratti vivi dall’auto e hanno riportato ferite lievi, ma sono stati portati all’ospedale di Patti in elisoccorso. Per Salmeri purtroppo non c’è stato nulla da fare, il giovane è morto sul colpo al momento dell’urto. L’incidente è stato visto dal direttore sportivo della squadra le Due Torri, Benedetto Bottari, che viaggiava a poca distanza dalla macchina del ragazzo, ed ha subito lanciato l’allarme chiamando i soccorsi. A seguire l’auto di Salmeri erano anche altri ragazzi della squadra e anche il pullman del Savoia si è fermato nei pressi dell’auto per dare modo agli altri giocatori di soccorrere i feriti.

Al momento dell’incidente era in corso in quel tratto un violento temporale, e il ragazzo forse non ha potuto controllare la vettura, andando a schiantarsi contro la barra di protezione. Forse un eccesso di velocità o un istante di stanchezza hanno fatto perdere a Marco Salmeri il controllo della sua auto che, a causa delle cattive condizioni atmosferiche, non ha fatto in tempo a riprendere. Una bruttissima tragedia, sia per la famiglia che per la squadra, che piangono un ragazzo solare e buono, che scherzava con tutti ed era sempre disponibile. Salmeri lascia un profondo vuoto tra gli affetti e la squadra, e sarà ricordato da tutti coloro che gli volevano bene con grande rammarico.

Continua a leggere su Fidelity News