Iscriviti
Roma

Incidente in A1, tir finisce contro un pullman: all’interno bambini di 10 e 11 anni in gita

Grave incidente sull'autostrada A1 dove un tir ha tamponato un pullman facendolo ribaltare: all'interno del mezzo c'erano bambini tra i 10 e 11 anni in gita diretti a Napoli. Si contano 6 feriti di cui 5 minori.

Cronaca
Pubblicato il 10 aprile 2019, alle ore 15:32

Mi piace
1
0
Incidente in A1, tir finisce contro un pullman: all’interno bambini di 10 e 11 anni in gita

Grave incidente quello avvenuto nell’ora di pranzo della giornata di ieri, martedì 9 aprile, presso l’autostrada A1 Milano-Napoli, lungo il chilometro 570 all’altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Stando ai primi accertamenti, un mezzo pesante ha tamponato un pullman facendolo ribaltare. All’interno del mezzo erano presenti dei bambini francesi tra i 10 ed 11 anni, diretti a Napoli in gita.

Nonostante le forti immagini che mostrano il pullman gran parte distrutto ed ancora rovesciato lungo la strada, si contano 6 feriti di cui un adulto e cinque bambini che sono stati portati d’urgenza al policlinico Umberto I e al Gemelli di Roma, ma sembrano tutti fuori pericolo ed in ripresa. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente che ha convolto anche un automobile ed un autoarticolato.

Il tamponamento

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente che ha visto coinvolto un pullman di bambini francesi di un età compresa tra i 10 e gli 11 anni, che stavano raggiungendo Napoli in una gita. L’incidente è avvenuto nel tratto di autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione di quest’ultima all’altezza del chilometro 570 che è situata all’altezza di Zagarolo, vicino Roma.

Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe che il pullman con all’interno i bambini abbia frenato all’improvviso, e nonostante il camionista alla guida del tir abbia provato ad evitare il peggio, si è trovato a tamponare il pulmino tanto da farlo ribaltare lungo la strada. I bambini all’interno del veicolo sono stati sbalzati e hanno riportato qualche contusione e frattura, ma anche i cinque bambini trasportati in ospedale non sembrano essere fortunatamente in gravi condizioni.

Dopo mezz’ora dalla colluttazione, a seguito di un primo soccorso compiuto da altri automobilisti che si sono fermati in prossimità dell’incidente, sono arrivate le ambulanze che hanno medicato i feriti, e successivamente è arrivata anche la Polizia Stradale che sta ora indagando sulle dinamiche dell’incidente per comprenderne eventuali responsabilità. Il camionista è già risultato negativo al test sull’utilizzo di alcol e droghe.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Così come affermano in molti vedendo le fotografie della colluttazione, ci troviamo di fronte ad un vero miracolo. Se si vedono le condizioni dei veicoli, sapere che sono rimasti feriti solo 5 bambini e fortunatamente in modo non grave, è davvero un miracolo. Un grande segno di umanità anche quello degli automobilisti che si sono fermati in soccorso delle vittime.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!