Un altro incidente grave è avvenuto per le strade di Roma. Uno scooter si è scontrato con un’automobile e nello scontro ha perso la vita Luciano Curtilli, un 48enne che viaggiava a bordo del suo scooter. L’incidente è avvenuto attorno alle 15:50 in via dei Pescatori, ad Ostia, e l’impatto tra la vettura e lo scooter è stato violento tanto da provocare all’uomo ferite così gravi che lo hanno portato al decesso.
L’uomo è morto quasi sul colpo e inutili sono stati i tentativi di salvarlo portandolo al pronto soccorso dell’ospedale, dove hanno solo potuto constatarne il decesso. La salma del centauro è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Grassi di Ostia.Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale di Roma Capitale che ha provveduto ad eseguire i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dei fatti.
L’uomo che si è scontrato con lo scooter era a bordo di una Citroen grigia e quando è avvenuto l’incidente ha prestato subito soccorso al centauro, e non è fuggito come invece molti fanno. Dopo aver fatto i primi rilievi la polizia ha appurato che lo scontro tra i due mezzi è stato frontale, e per questo il centauro è stato sbalzato dalla moto.
Per effettuare i rilievi e controllare la dinamica dell’incidente la polizia ha dovuto chiudere per qualche tempo la strada, via dei Pescatori, e altre vie come via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello, in direzione Casal Palocco. La polizia ha attuato tre posti di blocco per dirigere il traffico e indirizzare i mezzi verso Casal Palocco e viale Cristoforo Colombo. L’incidente mortale forse è avvenuto per una manovra azzardata di sorpasso, ma la polizia addosserà le responsabilità solo dopo aver concluso le indagini sul luogo.
Per questo infatti le strade sono state chiuse, per consentire alla polizia di lavorare tranquillamente senza interferenze e capire la dinamica esatta dello scontro. La polizia sta eseguendo i rilievi fotoplanimetrici per verificare esattamente come è avvenuto l’incidente, e di chi è stata la colpa di quest’impatto mortale per il 48enne. L’uomo della Citroen, che è rimasto illeso, è sotto choc, e non riesce a capire come tutto questo sia potuto succedere. Saranno le indagini a determinare cause e relative colpe.