Incassa la pensione, ma il vento gliela porta via. Ecco com’è finita

Assurda disavventura per un pensionato in provincia di Arezzo: l'uomo aveva appena ritirato la pensione, ma complice un vento fortissimo ed una presa non proprio ferrea, le banconote sono volate via.

Incassa la pensione, ma il vento gliela porta via. Ecco com’è finita

Assurda disavventura a lieto fine per un pensionato toscano: l’uomo si trovava a Rassina, nel comune di Castel Focognano (Arezzo), ed aveva appena prelevato i soldi della pensione, apprestandosi a dirigersi verso casa.

a ad un certo punto, l’imprevisto che non t’aspetti: un po’ fu il vento, che spirava con rabbia insolita per questa stagione, e un po’ fu forse quella morsa non propriamente adamantina, e le banconote finirono col fluttuare nell’aria allontanandosi inesorabilmente dal loro proprietario.

La rincorsa fu vana quanto breve: il vento beffardo si trascinò con sé i biglietti da 50 euro, che continuarono a svolazzare fino a sparire ben lontano dalla vista dell’atterrito pensionato. L’uomo a quel punto si recò presso la centrale di polizia locale per denunciare l’accaduto alle autorità, nell’apparentemente ingenua speranza che chiunque avesse trovato quei soldi, fosse disposto a denunciarne la “scomparsa”.

Incredibilmente però, questo scenario impronosticabile ha finito col verificarsi: eroina del caso una fioraia la quale, insieme al figlio, ha notato – così come altri passanti – le banconote svolazzanti proprio nei pressi del suo banco. Così ha prontamente iniziato a raccoglierle, senza alcun intento egoistico.

Rinvenuto il maltolto dalle folate balorde infatti, la donna ha prontamente portato i soldi alla polizia municipale, la quale ha iniziato a cercare il proprietario fino ad individuarlo in un pensionato residente a Faltona, nel comune di Talla. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo ha potuto quindi incassare la pensione una seconda volta; stavolta lontano da correnti indiscrete.

Continua a leggere su Fidelity News