Quando si parte per le vacanze estive bisogna fare attenzione a chiudere la propria casa in modo da metterla al sicuro evitando così eventuali furti e intrusione da parte di estranei. Capita anche che la propria auto, nel parcheggio di un centro commerciale, sia poi piena di polvere e di multe come è capitato a un signore che si è ritrovato questa sgradita sorpresa al suo rientro dopo un mese di ferie.
I fatti qui presenti sono accaduti a Bergamo dove un uomo che si è avvalso dell’appellativo di furbetto della Mercedes, ha pensato bene di lasciare la propria auto nel parcheggio del centro commerciale per poi dirigersi verso l’aeroporto per prendere il volo per le vacanze. Inutile dire che la foto della sua macchina all’interno del parcheggio sia diventata virale.
Sul mezzo, tra l’altro ricoperto da polvere e multe, alcuni passanti, volendo ironizzare sulla situazione, hanno scritto buon rientro. Una frase ironica che fa intendere cosa sia successo quando tornerà dalle ferie. Un gesto che avrà delle conseguenze considerando che ogni sanzione è pari a 29.40€ per un totale di circa 800€.
Una furbata che si aggiunge a molte altre considerando che sono diversi i tentativi di voler parcheggiare la propria auto in modo abusivo evitando di pagare il posto auto all’interno del parcheggio dell’aeroporto. Tra l’altro, l’auto del furbetto non si può rimuovere dal momento che, in quell’area non è prevista la rimozione forzata con il carro attrezzi.
Considerando poi che l’ultima sanzione porta la data del 22 agosto 2025 non si sa ancora se la macchina sia stata volontariamente parcheggiata in quell’area oppure abbandonata in modo che poi l’uomo potesse partire e fare le sue vacanze. Purtroppo chissà quante altre persone si comportano come il signore e vanno incontro a sanzioni in procinto di andare in vacanza e non lasciando l’auto nel posto adibito.