In monopattino investito da un’auto: 17enne in fin di vita

Un ragazzo di 17 anni è in gravi condizioni dopo essere stato colpito da un'auto mentre viaggiava in monopattino a Giavera del Montello. Il giovane ha perso i sensi dopo aver sbattuto la testa sull'asfalto.

In monopattino investito da un’auto: 17enne in fin di vita

Un gravissimo sinistro stradale ha scosso la comunità di Giavera del Montello nella giornata del 14 aprile, quando un ragazzo di 17 anni, mentre viaggiava su un monopattino, è stato colpito da un’automobile. Il sinistro è avvenuto intorno alle 19.30 in via degli Artiglieri, una delle arterie principali del paese.

Secondo le testimonianze, il giovane stava procedendo regolarmente sul suo monopattino quando, improvvisamente, un’auto lo ha colpito con forza, causandone la caduta rovinosa sull’asfalto. L’urto ha visto il ragazzo sbattere la testa contro il suolo, perdendo immediatamente i sensi.

I passanti, testimoni dell’accaduto, hanno subito allertato i soccorsi. Il team del Suem 118 è intervenuto tempestivamente: un’ambulanza e un elicottero sono stati inviati sul posto per prestare le prime cure. Il 17enne, di origini straniere, è stato rapidamente stabilizzato dagli operatori sanitari e, data la gravità delle sue condizioni, trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in elicottero.

Attualmente, il giovane si trova ricoverato in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata e le prossime ore saranno cruciali per definire l’evolversi della sua situazione clinica.

Nel frattempo, le autorità locali hanno iniziato le indagini per chiarire la dinamica del sinistro. Le forze dell’ordine, presenti sul luogo della vicenda per i necessari rilievi, stanno lavorando per accertare le cause precise dell’accaduto, interrogando testimoni e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’area.

Questo sinistro riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in relazione all’uso dei monopattini elettrici, mezzi che stanno diventando sempre più popolari ma che comportano notevoli rischi, specialmente nelle aree urbane densamente popolate.

La comunità di Giavera del Montello è scossa, e molti cittadini chiedono che vengano prese misure più stringenti per garantire la sicurezza di chi sceglie questi nuovi mezzi di trasporto. Resta da vedere come le nostre autorità risponderanno a queste richieste in seguito a questo triste evento.

Continua a leggere su Fidelity News