In cuccia, come un cane, dice addio al celibato: i vigili lo multano

Una bella trovata quella della “cuccia” per far capire all'amico, futuro sposo, che presto avrebbe perso la libertà. Scoperti dai vigili di Bassano del Grappa, piovono le multe.

In cuccia, come un cane, dice addio al celibato: i vigili lo multano

L’addio al celibato è costato caro a un 38enne di Este, che sabato sera è stato multato dai vigili della Polizia locale di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Sabato si sposa e, come di consuetudine, doveva dare l’addio al celibato, una festa in compagnia degli amici più stretti, che lo avrebbero aiutato a fare il grande passo di perdere, per sempre, la libertà.

Bassano del Grappa, e forse l’allegra combriccola non lo sapeva, ha attivato da mesi una rete di controlli dei vigili locali, dichiarando guerra – su mandato dell’amministrazione comunale – a tutte le festine di addio al celibato.

Ma cos’è successo con esattezza, sabato sera verso le 20? Gli amici dello sposo avrebbero messo in scena un teatrino piuttosto originale per simulare, con ironia, i futuri vincoli coniugali che lo sposo si sta assumendo. Lo sposo è stato obbligato a trovar posto dentro uno scatolone ritagliato a cuccia di cane, da un lato la scritta “Game Over” con la data del matrimonio, e l’immagine di uno sposo inginocchiato ai piedi della sua sposa. 

La commediola satirica si stava svolgendo in una via a pochi passi dal Ponte degli Alpini, ma la scena, a quanto pare, non piaceva ad alcuni residenti che hanno segnalato ai vigili quanto stava accadendo in via Gamba. La denuncia, accompagnata da alcune foto e dallo scatolone che il gruppo portava al suo seguito, ha dato modo ai vigili di identificare e, quindi, sanzionare i protagonisti della commedia.

Il futuro sposo, in base degli elementi acquisiti, verrà sanzionato, in base all’art. 6, per violazione del regolamento di polizia urbana. L’articolo vieta di “bivaccare o sdraiarsi nelle strade, nelle piazze, sui marciapiedi, sotto i portici, ovvero ostruire le soglie di ingresso“. La trasgressione alleggerirà le tasche dello sposo, la multa potrebbe arrivare ai 250 euro. Gli amici, diretti interessati dell’accaduto, non sono stati sorpresi in atteggiamenti molesti, e per loro probabilmente la sanzione sarà minima. L’unico errore che la compagine di amici ha commesso è stata la scelta della città: Bassano del Grappa.

La cittadina bassanese, da qualche mese, si è inasprita contro questo tipo di feste, da quando – a giugno 2016 – una comitiva di otto giovani di Cantù, per festeggiare lo sposo, aveva percorso piazzale Cadorna contromano. Il conducente dell’automezzo è risultato positivo all’alcoltest.

Continua a leggere su Fidelity News