Papa Francesco si è espresso in merito agli attentati di quest’oggi a Bruxelles (Belgio), che hanno mietuto finora almeno 34 vittime accertate, provocando un gran numero di feriti (tra i quali ci sarebbero anche cittadini italiani, stando alle fonti di Ansa).
Il Pontefice non ha parlato direttamente della questione, ma ha affidato le sue parole ed i suoi pensieri a Pietro Parolin, segretario di Stato del Vaticano, il quale ha informato oggi della dura condanna del Papa riguardo agli atti terroristici che stanno scuotendo il Belgio in queste ore.
“Papa Francesco condanna nuovamente la violenza cieca che porta così tanta sofferenza” ha infatti scritto Parolin all’interno di un telegramma destinato a Jozef De Kesel, l’arcivescovo di Bruxelles. Il Papa non ha dunque perso occasione per dire la propria riguardo al terrorismo, tema sul quale si era già espresso in passato.
Le parole di Papa Bergoglio sono pressappoco le stesse che lo stesso vescovo di Roma aveva già utilizzato per parlare degli episodi analoghi avvenuti in altre zone del mondo. Il segretario di Stato del Vaticano ha dunque reso noto che i sentimenti di Papa Francesco di fronte all’opera dei terroristi sono di grande sofferenza e costernazione.
“Il Papa affida alla misericordia di Dio le persone che hanno perduto la vita e si associa nelle preghiere al dolore dei loro familiari” si può leggere all’interno del telegramma spedito a De Kesel.