Il re di Facebook compra casa a Milano: attico da 800 mq con piscina interna

Mark Zuckerberg è sbarcato a Milano: il magnate di Facebook ha deciso di comprare casa nella capitale europea della moda, e approdare così in Italia. E per farlo ha scelto un attico da 800 metri quadrati con piscina interna: ecco quant'è costato.

Il re di Facebook compra casa a Milano: attico da 800 mq con piscina interna

Mark Zuckerberg è arrivato a Milano, ma stavolta la sua escursione in territorio meneghino non è stata una semplice toccata e fuga da “turista etereo”, consumata senza lasciare altra traccia che il ricordo. Perché il re di Facebook ha deciso di investire nel capoluogo lombardo, comprandosi un faraonico attico da utilizzare come base per i suoi spostamenti in Italia.

Com’era lecito aspettarsi da un magnate con la sua disponibilità economica, Mark Zuckerberg non ha affatto badato a spese per riuscire a trovare una collocazione che fosse di suo gradimento. E la scelta è ricaduta su un lussuosissimo attico localizzato proprio nel cuore del quartiere della moda di Milano. Un luogo perfetto per mantenersi al centro della movida della città, e potersi togliere lo sfizio di fare shopping ogni volta che ne si avrà voglia.

L’attico scelto da Zuckerberg è praticamente una reggia da 800 metri quadrati, dei quali 300 solamente di salone. Sua figlia avrà invece una “cameretta” da 150 metri quadrati. Non contento, il numero uno di Facebook ha voluto esagerare acquistando nella stessa operazione un altro attico, sempre nel famoso quadrilatero della moda, attiguo al precedente.

A confermare gli acquisti è stato il CEO della Proto group Ltd, la società che ha mediato per il passaggio di proprietà dei due immobili. “Sono tre mesi che stavamo lavorando a questo progetto – ha confermato il CEO della Proto La parte più difficile è stato capire se si poteva installare una piscina da 50 metri quadrati all’interno dell’abitazione“.

Un capriccio che è stato ovviamente soddisfatto, com’era lecito aspettarsi. Ma Mark Zuckerberg ha preteso anche: “Una sala cinema privata ed un salone di 300 metri quadrati“, per un valore totale di 21 milioni di euro. Un’inezia, per un uomo che può vantare un patrimonio stimato nel 2015 in 35,7 miliardi di dollari. A soli 32 anni.

Continua a leggere su Fidelity News