Iscriviti

Il David con il fucile, ed è subito polemica

L’azienda Americana ArmaLite ha sfruttato il David di Michelangelo per pubblicizzare un fucile. Subito polemiche e proteste

Cronaca
Pubblicato il 10 marzo 2014, alle ore 12:48

Mi piace
0
0
Il David con il fucile, ed è subito polemica

Molte le polemiche per una pubblicità diffusa il 7 marzo da Armalite, un’azienda produttrice di armi degli Stati Uniti. Tale azienda ha promosso la vendita di un prodotto (il fucile AR-50A1) con un fotomontaggio che ritrae il David di Michelangelo che impugna l’arma. Sulla foto si può leggere: “AR-50A1: un’opera d’arte”.

La foto ha immediatamente scatenato grosse polemiche, perché, sembra che l’azienda non abbia chiesto nessun permesso per usare l’immagine dell’opera italiana per scopi commerciali. Secondo le autorità italiane, nessuno ha mai concesso il permesso per questo tipo di pubblicità definita “non congrua” con questa opera. Il ministro della cultura Dario Franceschini ha prontamente promesso un’azione legale per bloccare la diffusione di questa pubblicità e su twitter ha scritto: “L’immagine pubblicitaria del Davjd armato offende e viola la legge. Agiremo contro l’azienda americana che deve ritirare subito la campagna”

Certo, una pubblicità davvero originale ma un tantino fuori luogo!

Il David con il fucile, ed è subito le polemica

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!