Il 31 luglio in arrivo i quattro francobolli di promozione turistica 2017

Il prossimo 31 luglio in arrivo i quattro francobolli che ogni anno ricordano quattro località vediamo in questo anno quali sono quelle scelte per una delle serie filateliche più lunghe ed apprezzate nel panorama filatelico

Il  31 luglio in arrivo i quattro francobolli di promozione turistica 2017

In arrivo in questa calda estate una selle serie più longeve ed apprezzate nel panorama filatelico, dove spesso tante località cercano di “entrare” nel diventare francobollo. Il prossimo 31 luglio il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo in cantiere i quattro valori dell’ anno 2017 per la serie rientrante nel “Patrimonio naturale e paesaggistico” e che dagli addetti ai lavori è meglio conosciuta come “turistica”, che troveremo negli uffici postali e gli sportelli filatelici di Poste Italiane.

In questa occasione le località interessate sono Introd (Valle d’Aosta), Isola del Liri (Frosinone), Pontelandolfo (Benevento), Arbatax (Nuoro) secondo la classica suddivisione Nord, Centro, Sud ed Isole. La composizione dell’emissione è fatta con fogli da 28 pezzi in una tiratura bassa di soli quattrocentomila pezzi e raffigurano:

Introd: un panorama del paese inca stonato tra i rilievi della Valle d’Aosta in cui si evidenziano la Chiesa della Conversione di San Paolo e un particolare del Castello.

Isola del Liri: uno scorcio del centro storico con la Cascata Grande formata dal fiume Liri e il Castello Boncompagni Viscogliosi che svetta in alto. (Frosinone)

Pontelandolfo: una veduta del borgo in cui spiccano la Chiesa del SS. Salvatore e la Torre Medioevale. (Benevento)

Arbatax: la caratteristica scogliera di porfido rosso denominata “Rocce Rosse”. (Nuoro)

A curare i dentelli come bozzettisti: Giustina Milite per il francobollo dedicato ad Introd (con una elaborazione artistica del panorama tratta da una foto del fotografo Gaetano Madonia), Isabella Castellana per Isola del Liri, Pontelandolfo ed Arbatax.

A corredo i soliti bollettini descrittivi con i commenti a firma di Vittorio Stefano Anglesio, Sindaco di Introd; Vincenzo Quadrini, Sindaco di Isola del Liri; Gianfranco Rinaldi, Sindaco di Pontelandolfo e di Massimo Cannas, Sindaco di Tortolì. Non possono, infine, mancare gli annulli speciali del primo giorno di emissione sempre in uso ai rispettivi uffici postali di competenza.

Continua a leggere su Fidelity News