Fra le tante attività emergenti a Napoli nel settore della ristorazione e della gastronomia, si distingue per particolarità ed eccentricità un nuovissimo take away dal peculiare nome in inglese “maccheronico-simpatico”: stiamo parlando di “I love Murtadèll”.
Il nome semplice, conciso e tattico, dice tutto. Anche i più somari in inglese possono facilmente intuire qual è il cibo in questione cucinato in questa attività emergente. Una startup geniale senza precedenti nel settore dei salumi.
Questo originalissimo “street food” è stato ideato da una fresca imprenditrice napoletana, la quale ha voluto offrire alla clientela una vasta gamma di ricette a base di mortadella, impreziosite da un ampio assortimento di accostamenti inconsueti ed appetitosi.
Il segreto del successo di “I love Murtadell” consiste nel connubio fra idea originale ed ingrendienti di prima scelta. Tantissimi clienti soddisfatti scrivono recensioni più che positive sui vari siti/piattaforme di recensioni e compara-prezzi e da ciò si evince che la cucina gastronomica campana gratifica anche i palati più pretenziosi.
Tra tutte le portate a base di mortadella disponibili nel menu take away di “I love Murtadell” primeggiano il “Tagliere alla diavola”, “il panino Mortonnè” (realizzato con mortadella, salsa tonnata e radicchio trevisano, piastrato e passato sulla piastra con olio, sale, sottiletta ed ulteriori fette di mortadella), i taralli con mortadella alla pizzaiola, il cotechino e i friarielli, bruschette varie con mortadella e ricotta, panino mortadella e cozze, etc.
In sintesi, questa nuova attività si è rivelata un vero e proprio successo e – da quando è stata inaugurata (ovvero nel giugno 2015) – ha sempre goduto di file interminabili di clienti fino a fuori il locale, evidentemente tutti grandi amanti di questo caratteristico salume suino.
Pertanto, a storcere il naso ed a scuotere la testa ci sono soltanto i vegetariani e i vegani, i quali (disapprovando per principio tutti i salumi di origine animale) non potranno assaporare le delizie proposte dagli esclusivi abbinamenti di sapori di “I love Murtadell”.