Grave incidente a Bergamo. L’appello al pirata della strada

Un grave incidente accaduto a Martinengo ha causato la morte di un ragazzo, Simone Suardi, 23 anni. Un'auto lo ha travolto mentre era in sella alla sua moto e adesso il padre chiede al pirata di costituirsi

Grave incidente a Bergamo. L’appello al pirata della strada

Un grave incidente è accaduto a Martinengo, in provincia di Bergamo, e ha causato la morte di Simone Suardi. Il giovane, un ragazzo di 23 anni, è stato travolto da un auto mentre era in sella alla sua moto, ed è morto sul colpo. Il pirata della strada è fuggito e ha fatto perdere le sue tracce. Adesso il padre del ragazzo, Aldo Suardi, lancia un appello accorato a colui che ha investito il figlio, e lo esorta a costituirsi. Ecco le parole e il messaggio dell’uomo: “Costituisciti, perché mio figlio era solo un ragazzo. Altrimenti ti porterai questo peso dentro tutta la vita”.

L’incidente del ragazzo è accaduto sabato sera; pochi minuti prima si era incontrato con il padre che aveva salutato dicendogli scherzosamente una battuta che era come un’intesa fra di loro. Il padre racconta così l’incontro con il figlio, in un’intervista concessa all’Eco di Bergamo:Tutte le sere mi fumo un toscano mentre faccio due passi verso Cortenuova. Ho incrociato Simone, che ha rallentato e ha scherzato dicendomi ‘foema, foema’, che vuol dire fuma!”. Io gli ho sorriso e lui è ripartito. Non ho sentito niente, ma dopo cinque minuti è arrivato l’altro mio figlio che mi ha detto di tornare indietro perché era successa una cosa molto grave. Sono arrivato sul posto e Simone era lì a terra…”. 

Il padre, affranto dal dolore, spera che il colpevole della morte del figlio sia catturato, e ringrazia i carabinieri e la polizia che stanno svolgendo in maniera egregia il loro lavoro. L’unica cosa che lo lascia perplesso è la telecamera della zona, unica nel quartiere, e che non può fornire particolari riguardo all’incidente perché rotta. La telecamera sarebbe stata di grande aiuto per individuare il pirata, ma l’uomo è ottimista. E’ infatti convinto che gli investigatori riusciranno a risalire al colpevole ugualmente, e che l’uomo pagherà per quello che è successo. Aldo Suardi cerca di tirarsi su, ma la mancanza del figlio è troppo forte e l’uomo appare segnato dal dolore. Speriamo che la polizia risalga al colpevole e che costui paghi per la sua colpa, aggravata dall’omissione di soccorso, che peggiora di gran lunga la pena già grande.

Continua a leggere su Fidelity News