Una madre che stava allattando il figlio è stata allontanata da un locale sul lungomare di Arma di Taggia, a Sanremo (Imperia), e l’episodio ha immediatamente ravvivato il fuoco del dibattito riguardo all’allattamento in pubblico. La donna in questione era seduta ad un tavolo dell’esercizio commerciale, ed è stata invitata ad andarsene dalla titolare in maniera, sembrerebbe, poco educata.
La giovane madre ha immediatamente sfogato tutta la sua rabbia e la sua frustrazione sul suo profilo social, ed il suo post è stato condiviso da numerose parti, sia “pro” che “contro” l’allattamento in pubblico, facendo il giro del web e dividendo nuovamente le folle riguardo a questa pratica.
Stando alla versione della mamma cacciata dal locale, la proprietaria le si sarebbe avvicinata dicendole: “Sei una grande maleducata, sempre con la tetta di fuori“, per poi aggiungere che lei, ai tempi dell’allattamento, andava a nutrire i suoi figli dalla nonna e non in pubblico davanti a tutti.
A quel punto, sempre secondo le parole della madre allontanata, sarebbe arrivato il marito della titolare che l’avrebbe invitata a raccogliere tutte le sue cose ed uscire. In seguito a questa seconda richiesta, lei avrebbe dunque abbandonato il locale insieme a suo figlio, piena di indignazione per il trattamento che le era stato riservato.
Ben diversa però è stata la ricostruzione degli eventi offerta dai titolari, secondo i quali la giovane madre non stava semplicemente allattando il figlio, ma si era addirittura messa a cambiarlo sul tavolo in mezzo alla gente che stava mangiando. Per questa ragione sarebbe stata invitata ad andarsene.
Quale che sia la verità è noto soltanto a protagonisti e testimoni dell’evento in questione, e non è ancora stata chiarita l’esatta dinamica dello spiacevole incidente. Ma nel frattempo molte madri che hanno preso per buona la versione della donna cacciata si sono riunite di fronte al locale in questione per allattare lì i loro bambini in segno di protesta.