La storia di Andrea Comand ha emozionato il Paese intero e ha lasciato nei cuori di tutti gli italiani un grande insegnamento di vita caratterizzato interamente da principi nobili come l’amore e la solidarietà, valori che ogni uomo dovrebbe possedere. Il giovane imprenditore di Mortegliano (Udine) ha abbandonato, con immenso dolore, parenti e amici all’età di 39 anni a causa di un male incurabile che da anni non gli permetteva di vivere serenamente.
Nonostante questa grande difficoltà, il coraggioso Andrea è riuscito a scrivere un finale felice nel “libro della sua storia” cosi da offrire alla sua vita una conclusione incredibilmente speciale. Andrea amava la vita e tra le sue tante passioni spiccava quella per i motori infatti il giovane imprenditore è riuscito a far emergere una fiorente officina chiamata “Garage Srl” dove da anni, insieme al suo amato team, trascorreva parte del suo tempo proprio per realizzare quel che era il suo più grande sogno.
Prima di spegnersi Andrea, accompagnato dai familiari, ha voluto lasciare le quote della sua officina in eredità ai suoi cinque dipendenti che da anni collaboravano con lui condividendo gioie, dolori e affetti proprio come una vera famiglia. Doriana Bulfoni, Simone Zannin, Giuliano Fabro, Andrea Cuzzolin e Andrea Benevento sono i nomi dei cinque dipendenti che appresa la notizia di questa grande donazione si sono immediatamente attivati per riaprire i battenti dell’officina con l’unico obbiettivo di portare avanti il sogno del loro amato Andrea.
In una lunga lettera i dipendenti hanno reso omaggio al coraggio e alla determinazione del loro caro amico che con un nobile gesto gli ha dimostrato l’affetto e la bontà che caratterizzava questa loro grande amicizia: “Come sempre ci ha spiazzati con i suoi gesti istintivi, diretti, concreti impegnativi ma fatti sempre con il cuore. Ci ha insegnato a camminare da soli perché non era una persona gelosa del suo sapere ma orgogliosa di far crescere le persone che aveva scelto alle sue dipendenze”.
A sostenere l’obbiettivo di questi cinque dipendenti è la famiglia Comand che ha accolto con affetto e stima il nobile gesto del giovane imprenditore cosi da continuare a sostenere e incoraggiare tutti i lavoratori affinchè l’officina possa sempre essere un luogo ricco di passione e condivisione proprio come voleva Andrea.