Giovane attaccante del Milan colpito da un treno. Gravissimo

Gravissimo Isaac Akuetteh, calciatore ghanese che fa parte del settore giovanile. Il giovane è residente a Lomazzo ed è stato colpito da un treno, che andava da Como verso Milano, mentre era in bici e aveva le cuffie. L'augurio dal cub di veloce guarigione

Giovane attaccante del Milan colpito da un treno. Gravissimo

In casa Milan si vivono momenti di angoscia e di disperazione per il terribile incidente che ha avuto il giovane attaccante Isaac Akuetteh, quindicenne ghanese. Il giovane è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato colpito da un convoglio Trenord, che stava andando da Como verso Milano. L’incidente è avvenuto vicino la stazione di Caslino al Piano, nella zona di Cadorago, in provincia di Como.

A dare la notizia è stato il Milan, che ha reso nota la vicenda in un comunicato pubblicato sul sito della società rossonera. Nel comunicato si legge:“Isaac Akuetteh, giovane attaccante quindicenne cresciuto nel settore giovanile rossonero, è rimasto vittima di un grave incidente e sta lottando per la vita. Isaac, tutto il Milan ti è vicino e tifa per il tuo gol più bello: non mollare!”.

Il ragazzo risiede a Lomazzo; la domenica, quando è avvenuto l’incidente, stava pedalando attorno alle 15.45 proprio accanto ai binari. Mentre pedalava si stava rilassando ascoltando musica attraverso le cuffiette, cosa comune a molti giovani, e non si è accorto del treno che stava arrivando dietro di lui. Il treno lo ha preso di sorpresa e in pieno, e lo ha colpito con il fanale sinistro. Immediatamente il ragazzo è stato soccorso, ma era chiaro che le sue condizioni fossero gravi, così è stato trasportato subito all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il giovane Isaac ha subito già due operazioni, eseguite a breve distanza per ridurre l’emorragia cerebrale: per il momento si trova in coma farmacologico, ma i medici ancora non si pronunciano. Nei  prossimi giorni i dottori, se sarà il caso, potranno cominciare ad avviare il processo per il risveglio dal coma. Nulla ancora vi è di certo, poiché la situazione clinica del ragazzo è ancora molto grave. L’incidente avvenuto domenica ha causato l’interruzione del traffico ferroviario sulla linea Milano-Como per alcune ore, ed è stato necessario intervenire per ripristinare il convoglio. Isaac è molto apprezzato dai compagni di squadra, che gli vogliono molto bene, e per questo gli fanno tanti auguri di pronta guarigione, nella speranza che presto possa ritornare come prima.

Continua a leggere su Fidelity News