Iscriviti

Gigantesca valanga in Passiria: il video shock!

Una gigantesca valanga travolge un paesino in Passiria e viene filmata in diretta

Cronaca
Pubblicato il 11 febbraio 2014, alle ore 10:32

Mi piace
0
0
Gigantesca valanga in Passiria: il video shock!

La Passiria è una valle in Alto Adige situata a pochi chilometri dal confine austriaco.

Tre giorni fa una grossa valanga si è staccata dalla montagna che svetta sopra il piccolo centro abitato. La slavina si è fatta piano piano sempre più enorme ed ha travolto tutto quello che le si parava davanti sfiorando baite e travolgendo anche un piccolo maso sul suo cammino.

Il cammino dell’enorme valanga è inarrestabile e si assiste anche alla distruzione dell’unica strada che attraversa il paese. Per fortuna non si registrano vittime né grossi danni ma è un vero e proprio miracolo che non sia avvenuto il contrario. Quindici, invece sono stati gli sfollati.

Nel video, girato da Thomas Ennemoser si può vedere come la valanga si stacca dalla cresta della montagna e si ingrossa sempre di più fino a travolgere tutto ciò che incontra.

Nei gironi scorsi la nevicata nella zona ha raggiunto connotati epici e molti paesi sono letteralmente sommersi dalla neve, come Corvara, rimasta isolata per ben nove giorni, dove sui tetti la coltre di neve ha raggiunto anche i due metri. Per questa nevicata eccezionale e per il pericolo di slavine è stato persino annullato il Campionato Mondiale di scalata su ghiaccio in programma a Corvara.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!