Gervinho: ladri svaligiano la sua villa romana in zona Axa

I ladri sono entrati in casa mentre il calciatore è in Africa: sono stati portati via valori per decine di migliaia di euro, ma per stabilire con esattezza l'importo del bottino bisognerà attendere il rientro del calciatore previsto a fine anno

Gervinho: ladri svaligiano la sua villa romana in zona Axa

Un Natale diverso e con un po’ di amarezza si è prospettato per Gervinho, attaccante della Roma. Infatti, mentre il giocatore ivoriano era nel suo Paese per preparare la Coppa d’Africa, la sua casa romana è stata visitata dai ladri, che hanno creato una serie di danni in quanto il valore del bottino si aggira attorno a diverse decine di migliaia di euro. L’attaccante possiede una bellissima villa in zona Axa, arredata con mobili e suppellettili prestigiosi, ed è stata presa di mira dai furfanti per fare un colpo grosso.

Il furto è stato scoperto dal fratello del calciatore, che abita in una casa all’interno del complesso residenziale dove si trova la villa, e ovviamente ha chiamato immediatamente la polizia. Da una prima ricostruzione della vicenda è stato accertato che i ladri si sono introdotti nella villa passando da una porta finestra. Sembra che a compiere il colpo siano state due persone, e la polizia spera che almeno le telecamere di sorveglianza riescano a fornire altri particolari sul furto. Al momento la polizia sta analizzando le immagini e sta anche facendo una stima della merce rubata. Ma per avere un valore più che preciso sul valore degli oggetti rubati gli inquirenti dovranno aspettare il rientro del calciatore dall’Africa. L’attaccante infatti tornerà in Italia alla fine dell’anno e solo allora sarà possibile stabilire con esattezza il valore della merce trafugata.

Molti sono stati finora i giocatori della Roma che sono stati derubati, e proprio la zona dell’ Axa-Casalpalocco-Infernetto è stata spesso presa di mira. Infatti, sono molti i calciatori che hanno una villa nelle vicinanze, e tra loro hanno subito furti Heinze, Batistuta, Emerson, Okaka, Panucci, Delvecchio e Mexes. Un altro episodio è accaduto proprio qualche giorno fa al calciatore Nainggolan: i ladri hanno forzato la sua automobile e hanno rubato  alcune magliette che il calciatore doveva dare in beneficenza. Tante dunque le storie di furti e case svaligiate, prese d’assalto dai malviventi perché sicuri di trovare oggetti di valore e spesso anche denaro. La posizione economica dei calciatori è difficile da nascondere, poiché i loro guadagni sono risaputi, ma non è giusto che siano presi di mira in questo modo.

Continua a leggere su Fidelity News