Un ristoratore italiano è stato ucciso a colpi di pistola davanti al suo stesso locale. Fermato un sospetto.
Un terribile omicidio quello di Domenico Antonio Battista, 51 anni, ristoratore italiano che è stato freddato davanti al suo stesso locale a Nieirstein, vicino a Mainz, in Germania, con tre colpi di arma da fuoco. L’uomo, originario di Vasto, in provincia di Chieti, è morto.
Una vicenda davvero incredibile che sta richiamando l’attenzione di tutta la Germania e del nostro paese, viste le origini del ristoratore coinvolto nella sparatoria. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che la sparatoria sia avvenuta sabato notte e che la Polizia tedesca avrebbe già fermato un uomo, un 36enne, sospettato di aver ucciso il ristoratore italiano.
Al momento le indagini sono ancora in corso e gli agenti stanno scavando nel passato di questo italiano, ormai trapiantato in Germania da tantissimo tempo dal momento che gestiva il ristorante pizzeria di cui era proprietario insieme al fratello.
Il sospettato in questo momento è sottoposto ad interrogatorio per capire se possa davvero essere lui il responsabile della morte di questa italiano. Intanto il profilo Facebook di Battista è stato ricoperto di messaggi di cordoglio e fotografie di una veglia che è stata organizzata in suo onore subito dopo la notizia della sua morte.
Una vicenda davvero molto intricata sulla quale gli inquirenti stanno cercando di fare luce e che nelle prossime ore potrebbe riservare degli aggiornami importanti, che possano fornire maggior informazioni sul perché questo italiano, dalla vita apparentemente tranquilla e senza ombre, sia stato freddato con tre colpi di arma da fuoco.
Non resta, quindi, che continuare a seguire la vicenda ed attendere le informazioni che a breve potrebbero arrivare dalle forze dell’ordine che si stanno occupando della vicenda anche in seguito all’interrogatorio dell’unico sospettato al momento. La Germania intera, intanto, si stringe intorno alla famiglia dell’italiano ucciso.