Germania: infermiere confessa 30 omicidi. “Usavo un farmaco letale”

Un infermiere tedesco ha ammesso di aver ucciso almeno 30 pazienti con delle iniezioni letali. L'uomo non ha saputo spiegare il perchè, ma gli interrogatori continuano per appurare il reale numero di pazienti interessati dal folle gesto di questo infermiere

Germania: infermiere confessa 30 omicidi. “Usavo un farmaco letale”

Un infermiere tedesco ha confessato ben 30 omicidi. “Usavo un farmaco letale” ha dichiarato l’uomo.

Una storia che ha dell’incredibile quella che arriva da Delmenhorst nel cui ospedale lavorava questo infermiere, che ha confessato di aver ucciso ben 30 pazienti con un iniezione di un farmaco letale. L’infermiere ha 38 anni e le sue dichiarazioni arrivano durante un processo che si sta svolgendo in questi giorni a Oldenberg, nella Bassa Sassonia. Parole agghiaccianti ed incredibili, che l’uomo ha confessato allo psichiatra che lo ha interrogato nei giorni passati.

L’uomo ha dichiarato di vergognarsi tantissimo per il terribile gesto che ha compiuto, che è costato la vita ad almeno 30 pazienti, ma non ha saputo dare una spiegazione a quello che ha fatto. Secondo quanto ha lui stesso dichiarato le iniezioni letali sono state somministrate tra il 2003 ed il 2005. Il farmaco avrebbe causato nei pazienti delle gravissime complicazioni, che avrebbero poi portato alla morte.

Una vicenda a dir poco incredibile, che sta facendo molto discutere tutta la Germania, ma che sta sopratutto lasciando senza parole i familiari dei pazienti transitati in ospedale proprio durante il periodo indicato dall’infermiere.

Le indagini sono ancor in corso in questi giorni e cercheranno di appurare il reale numero di pazienti la cui morte è stata indotta dall’iniezione letale di questo infermiere tedesco. Continuano anche gli interrogatori sull’uomo per cercar di ottenere quante più informazioni è possibile ed arrivare con certezza alla verità, non soltanto dovuta alla vittime ma anche ai loro familiari.

Non si tratta purtroppo del primo caso, dal momento che già in passato altri infermieri e personale medico in generale si è macchiato di reati di questo tipo, sebbene con motivazioni personali diverse. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare nuovi incredibili dettagli su questa incredibile vicenda, che sta facendo discutere il mondo intero, o magari le motivazioni alla base del folle gesto di questo infermiere.

Continua a leggere su Fidelity News